Si può fare movimento anche senza andare in palestra

Si può fare movimento e mantenersi in buona forma fisica, anche senza andare in palestra.

Molti sono i modi per potersi esercitare fisicamente. Camminare, ad esempio.

Oggi, è di moda usare il cellulare, con un’app per contare i passi quotidiani. Un obiettivo minimo di 7.000 passi al giorno, che si può aumentare ogni due settimane di 1.000 passi fino a raggiungere 12.000 passi al giorno, è un buon modo di fare esercizio fisico.

A casa, inoltre, ogni volta che ci si siede su una qualsiasi sedia, su un divano o qualcosa di simile, si può fare il gesto di sedersi e alzarsi 3 volte prima di sedersi effettivamente. Nel corso di tutta la giornata si faranno molti squat che permetteranno di tonificare il tronco inferiore.

Se si ha un tavolo o un letto solido, lo si può usare per fare delle flessioni. Si devono solo appoggiare le mani sul bordo della spalliera e portare il torace sul tavolo o sul letto mantenendo i gomiti vicini alle costole.

Anche saltare con la corda può essere un buon esercizio. Si può iniziare alternando i piedi per poi saltare con entrambi nello stesso tempo, senza rimbalzare.

E’ bene iniziare sempre con degli esercizi di riscaldamento. Correre sul posto per 3 – 5 minuti può essere sufficiente.

Sono solo alcune indicazioni per esemplificare che, anche stando a casa, se si vuole, si può fare esercizio fisico, tenendosi in forma, con poca spesa.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest