Apple, svelata l’identità di Siri

susan_bennetDue anni dopo il lancio di Siri, il programma vocale sviluppato da Apple, la CNN ha trovato la donna che gli ha dato la voce.

Il nome della doppiatrice è Susan Bennett, una donna che vive in un sobborgo di Atlanta e che non era a conoscenza del suo coinvolgimento in Siri fino al rilascio dell’iPhone.

La Bennet aveva registrato la sua voce nel 2005 nella sede dell’azienda ScanSoft, che non le aveva svelato il suo progetto.

Solo nel 2011, Susan aveva scoperto per che cosa era stato utilizzato il suo lavoro. “Non avevo comprato il telefono, ma sono andata su internet e sentendo i video clip non ho avuto dubbi”, ha detto.

Dopo essere restata per due anni nell’anonimato, Susan ora, anche su insistenza dei suoi figli, ha deciso di rompere il silenzio e ha svelato il suo volto, in un’intervista rilasciata al famoso canale CNN.

ape
News Scienza

Giornata mondiale delle api, c’è poco da celebrare

 Secondo i dati appena forniti dagli apicoltori lombardi italiani, si registra anche quest’anno il terribile fenomeno degli spopolamenti degli alveari che, oltre alle api mellifere, riguarda in maniera diversa tutti gli insetti impollinatori, con numeri difficili da stimare. Anche nella sola Lombardia, quest’anno sono circa 650 gli alveari di cui c’è evidenza degli spopolamenti, monitorati […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scienza

Salorno: ritrovata un’area di cremazione dell’età del Bronzo

Nel sito archeologico di Salorno (BZ) è stata ritrovata un’area di cremazione che rappresenta un unicum per quantità di resti bruciati e che potrebbe anche rivelare una nuova modalità funeraria, non comune nell’età del Bronzo. La ricerca, pubblicata su PLOS ONE è stata realizzata da un team del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università […]

Leggi tutto
api
Cultura e Società News Scienza Scuola

20 maggio 2022 , Giornata Mondiale delle api. In Lombardia, giovani e anziani a tutela di questi insetti

Tutelare le api mettendo a loro disposizione gli spazi verdi di alcune strutture Korian e creare una sinergia con le scuole dei territori per stimolare il confronto intergenerazionale sul benessere dell’ambiente e la tutela della biodiversità. È “Bee Korian”, il progetto nato in collaborazione con Apicolturaurbana.it e incentrato sull’installazione di otto arnie in quattro Strutture […]

Leggi tutto