Notizie, giorno dopo giorno

  • Come evitare l’effetto nocivo dei raggi solari sulla nostra auto

    Come evitare l’effetto nocivo dei raggi solari sulla nostra auto

    L’arrivo della primavera con il bel tempo e le giornate soleggiate che tanto apprezziamo, può rappresentare un rischio per il mantenimento delle nostre auto. Gli effetti dei raggi solari possono essere piuttosto dannosi per un’auto, sia per la carrozzeria che per gli interni. È quindi importante sapere come questi raggi possono influire sul nostro veicolo…

  • Screening a migranti per epatite C: positivi l’1,5%

    Screening a migranti per epatite C: positivi l’1,5%

    Il quadro emerso dal Global Hepatitis Report 2024 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità riporta che l’epatite virale è la seconda causa infettiva di morte a livello globale, con percentuali simili a quelle registrate dalla tubercolosi, uno dei principali killer infettivi. I nuovi dati provenienti da 187 Paesi mostrano che il numero stimato di decessi per epatite…

  • Napoli, Capitale della Pediatria

    Napoli, Capitale della Pediatria

    Per tre giorni Napoli diventa la Capitale della Pediatria. Da domani a domenica 28 aprile, infatti, il capoluogo campano ospita il convegno della Sipps dal titolo ‘Napule è…Pediatria Preventiva e Sociale’. Ospitato presso l’Hotel Royal Continental, l’evento riunisce in terra campana psicologi, medici chirurghi, infermieri, infermieri pediatrici, odontoiatri e dietisti, pronti a confrontarsi su numerose…

  • Migranti salute, +25% richieste accoglienza per cure mediche

    Migranti salute, +25% richieste accoglienza per cure mediche

    Per sostenere la realizzazione della nuova struttura l’organizzazione di volontariato CasAmica, che da quasi 40 anni si occupa di accogliere i malati costretti a curarsi lontano da casa e i loro familiari, ha lanciato una campagna con numerazione solidale: sms e chiamate da rete fissa al 45591 fino all’11 maggio. La nuova casa avrà un’ampiezza…

  • Holi on tour – Il festival dei colori a San Bonifacio

    Holi on tour – Il festival dei colori a San Bonifacio

    Il 25 aprile a San Bonifacio il cielo si riempirà delle polverine colorate indiane al ritmo della musica. Il format è il più noto d’Italia, ha già registrato 900 mila presenze nei primi nove anni. L’obiettivo: diffondere la cultura della gioia e aiutare i bambini audiolesi indiani. Le meravigliose foto virali su Instagram Dopo aver…

  • Influencer virtuali e influencer reali, i pro e i contro

    Influencer virtuali e influencer reali, i pro e i contro

    Francesca Giubelli e Rebecca Galani sono le prime due influencer virtuali tutte italiane. Profili creati con l’AI. Interagiscono, parlano, fanno shopping, addirittura fondano e promuovono partiti politici. Ma dove porterà tutto questo? Quale confine tra realtà e finzione? Indubbiamente gli influencers generati dall’intelligenza artificiale stanno riscuotendo sempre più successo in tutto il mondo. Personaggi digitali,…

  • Gerani: la Check List da tenere a portata di mano

    Gerani: la Check List da tenere a portata di mano

    I Gerani sono da sempre la pianta estiva più popolare per colorare balconi, terrazzi e aiuole. Il vero ‘plus’? Sono davvero facili da curare! Non è necessario avere il famoso pollice verde per farli fiorire, basta seguire i giusti accorgimenti e anche i neofiti del giardinaggio possono trarre grandi soddisfazioni nel coltivarli. Gli esperti di…

  • Bergamo, Landscape Festival: aperte le iscrizioni agli incontri educational

    Bergamo, Landscape Festival: aperte le iscrizioni agli incontri educational

    L’affascinante cornice di Bergamo Alta ospiterà, dal 6 al 22 settembre prossimi, per il quattordicesimo anno consecutivo, il Landscape Festival, il festival internazionale dedicato alla promozione della cultura e della progettazione del Paesaggio, promosso dall’associazione Arketipos e dal Comune di Bergamo. Il calendario del festival, che sarà, come di consueto, ricco di eventi e iniziative,…

  • Torna Milano Spring Parade – Dance, Music and Fun

    Torna Milano Spring Parade – Dance, Music and Fun

    Il 12 Maggio presso il Parco Idroscalo di Milano, torna la Milano Spring Parade – Dance, Music and Fun. Un’intera giornata di musica e divertimento da vivere all’aria aperta. Presentata dalla società di eventi Illusion Group di Simone Ranieri – sotto il network DanceFan e patrocinato dal Comune di Segrate, dalle ore 10:00 la Milano…


Pin It on Pinterest