“Sistemati per le Feste”! I consigli del Centro Tessile Milano

Sta per arrivare il momento più magico dell’anno, non facciamoci cogliere impreparati! Meglio pensare da subito a cosa si vorrà indossare sotto l’albero. Ogni situazione richiederà un look diverso, che si scelga di festeggiare in casa, al ristorante, in famiglia o con gli amici, l’importante sarà indossare abiti che ci rappresentino e che siano adatti alla circostanza.
Anche il Natale 2017 sarà festeggiato dalla maggior parte degli italiani in casa, in famiglia. Per questa occasione i capi da prediligere sono quelli che donano comfort, magari impreziosendoli con qualche bracciale e orecchini scintillanti. I tessuti devono essere colorati, da preferire il rosso su tutto, decollete o stivaletti bassi completeranno il look. Per lui un jeans e un classico maglione blu o ispirato al Natale, ma anche una giacca, se di velluto ancora più di tendenza, infine per le scarpe la scelta più trendy ricade sui polacchini in velluto che saranno perfetti anche sotto un jeans, non sono bandite le sneakers, l’importante è che siano pulite e non usurate.
Se optiamo per una scelta meno tradizionale come può essere una cena al ristorante, in questo caso dobbiamo tenere in considerazione il tipo di locale scelto e regolarci di conseguenza. Per lei una gonna glitterata con una camicia anche a tinta unita sarà di sicuro effetto, spazio alle paillettes e ai tessuti cangianti e iridescenti e tronchetti silver o stivaletti ricamati in velluto. Per lui, evitare giacche con fantasie a quadri grandi, piuttosto preferire una camicia, un maglione con collo a V oppure maglioni aperti che si chiudono sul davanti. Se il locale è particolarmente elegante un abito con una bella cravatta rossa sarà il look decisamente più appropriato.
Tutti i capi di abbigliamento per le Feste, i brand più influenti e le ultime collezioni, sono disponibili presso il  Centro Tessile Milano, la più importante realtà “see now buy now” di abbigliamento e accessori specializzato in Italia, dedicato esclusivamente agli operatori del settore, dove è possibile trovare i prodotti in linea con le tendenze della moda del momento, grazie ad un costante riassortimento di base.
Unico centro in Lombardia dedicato al settore tessile-abbigliamento, il CTM, riconosciuto anche a livello internazionale, riunisce più di 190 consorziati in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti, dall’abbigliamento all’intimo, dalla pelletteria all’arredo tessile e biancheria per la casa, dalla bigiotteria ai tessuti, dalla calzatura alla merceria.

Lifestyle News Salute

Gli italiani e il sole: il 42% usa quotidianamente la protezione solare

Sette italiani su dieci amano trascorrere il fine settimana all’aperto, al sole. Tuttavia, solamente il 42% dichiara di usare quotidianamente la protezione solare. E’ quanto emerge dallo studio[1], giunto alla terza edizione, condotto da ISDIN su un campione di quasi 7.000 italiani in merito alle abitudini di Fotoprotezione. Se si esclude la stagione estiva, non […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Come ci si deve truccare per evitare di avere problemi agli occhi?

Truccare gli occhi è una routine quotidiana per molte donne e, sebbene in passato si facesse per lo più solo in occasione di eventi speciali, oggi è una pratica assai comune. Secondo i dati forniti da www.clinicabaviera.it, una delle aziende leader in Europa nel settore dell’oftalmologia, sei donne italiane su dieci si truccano gli occhi […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Sindrome da odore di pesce, a Milano c’è una équipe medica dedicata

Si chiama trimetilaminuria, TMAU, o Sindrome da odore di pesce: si tratta di una malattia metabolica dovuta all’incapacità del nostro corpo di produrre un enzima che deve smaltire una sostanza presente in molti cibi, soprattutto pesce e crostacei. Se l’enzima manca la trimetilammina viene rilasciata attraverso sudore, urine e respiro che acquisisce così un caratteristico […]

Leggi tutto