Dominicana Moda 2017: l’evento fashion più atteso dell’anno 

Si terrà dal 18 al 21 ottobre nell’esclusiva cornice della città di Santo Domingo in Repubblica Dominicana la dodicesima edizione di Dominicana Moda, la più importante fashion week caraibica organizzata con il patrocinio del Ministero del Turismo. In dodici anni, l’evento è diventato un appuntamento di eccellenza, alla presenza dei più famosi stilisti dominicani e internazionali oltre a giovani talenti emergenti.

Le sfilate e gli eventi di questa nuova edizione avranno come scenario il suggestivo Castello di Ozama, uno dei monumenti culturali storici della capitale dominicana e il più antico dell’isola, progettato in pietra e ancora oggi conservato nella sua originale architettura coloniale.

L’ospite d’onore del festival quest’anno sarà la celebre designer internazionale Silvia Tcherassi che con il suo stile eclettico sa trasmettere, nello stesso tempo, una leggera delicatezza e una forza prorompente. L’equilibrio tra queste due anime è il risultato di una costante ricerca di nuove fonti di ispirazione, dettata dalla grande passione per la moda.

Tra i nomi dei partecipanti locali confermati: Jenny Polanco, Leonel Lirio, Gianinna Azar, Rafael Rivero, Arcadio Diaz, Cosita Linda, Jacqueline Then, Carlos De Moya, Maru Jordan, Mayle Vazquez, Jusef Sanchez, Jose Jhan, Linandra Javier e i noti marchi quali Camila, Cayena, Arnaldo Ladies  Wear, Le Blanc, Blue Contry e Little Tales.

Parteciperanno anche stilisti emergenti come Wanda Rosario, Johanna Alba, Vanessa Leaño, Yanill Luciano, Laura Peña, Zahira Castillo, Diana Veras, Moises Samaniego, Ariel Encarnación, Patricia Ramírez e i brand di Paola Ready to Swear, Mixture, Maria Fernanda Design e Dixykids.
Tra i nomi internazionali, oltre alla già citata Silvia Tcherassi, presenzieranno Marisol Castillo (Nicaragua Diseña), Maria Bendeck (Honduras Fashion Week), David Antonio e Jaer Gaban (San Juan Moda) e Victor Lopez (Diaspora).

Dominicana Moda ospiterà inoltre un padiglione dedicato all’esposizione di creazioni artigianali, prodotti di gioielleria, abbigliamento e calzature, bellezza e benessere, a cura di giovani imprese in attività da meno di 5 anni. L’iniziativa è sostenuta dal Comune del Distretto Nazionale e sarà totalmente gratuita per gli imprenditori selezionati, con lo scopo di promuovere le nuove attività commerciali dominicane.

Fin dalla sua nascita l’evento rappresenta anche un modello di responsabilità sociale, tanto da destinare una parte del proprio reddito a più di 50 istituzioni benefiche della Repubblica Dominicana.

L’edizione 2017 è organizzata e allestita da Socrates McKinney, Fidel Lopez e Mirka Morales, professionisti di grande fama nel settore della progettazione e creazione di importanti eventi di moda in Repubblica Dominicana.

La Repubblica Dominicana è un paese pieno di eventi e manifestazioni di grande interesse a livello internazionale e si conferma come meta ideale per le vacanze di viaggiatori alla ricerca di relax, ma soprattutto per i turisti che vogliono immergersi completamente nella cultura, nella moda e nello stile di vita locale.  omi

Cultura e Società News

Università Popolare degli Studi di Milano: cultura e sport fanno squadra

Cultura e sport fanno squadra, declinandosi nella Nazionale Italiana Poeti. In campo, per “dare un calcio” in nome della poesia, anche il Magnifico Rettore dell’Ateneo di Diritto Internazionale meneghino Possono poesia e calcio trovare un punto d’incontro? A quante pare sì, grazie alla formazione della Nazionale Italiana Poeti: un gruppo di sportivi e amanti della […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

“Mai più Fame”: un appello al Governo

Tiziano Ferro, Federica Pellegrini, Dario Vergassola. Ma anche Carlo Petrini, Marco Cappato, Ferruccio De Bortoli, Peter Gomez e Marco Tarquinio. E ancora gli influencer Chiara Maci, Germano Lanzoni (de “Il Milanese Imbruttito”) e Vincenzo Maisto (de “Il Signor Distruggere). Sono solo alcuni dei tanti personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e del […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

18 ottobre: Giornata contro la tratta delle donne

Donne vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale: l’unica via di uscita è l’integrazione sociale e lavorativa Il progetto europeo WIN (Trafficked Women Integration), raccontato nel video “Shifting”, ha permesso a 15 donne in Italia di uscire dalla condizione di sfruttamento e riavviare una vita “La vita è fatta di incontri: alcuni possono distruggere […]

Leggi tutto