AIRC, dopo le arance della ricerca sul cancro continua la sfida

Non è mai troppo tardi per cambiare, non è mai troppo tardi per fare qualcosa per sé e per gli altri. Se l’evento organizzato dall’AIRC, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, “Le arance della salute” si sta concludendo, continua l’iniziativa “Hai il coraggio di cambiare?

L’AIRC propone 5 sfide, che possono cambiare la vita: Smetti di fumare, Inizia a muoverti, Mangia più frutta e verdura, Non bere bevande zuccherate, Non bere alcolici.

C’è tempo fino al 5 febbraio per registrarsi sul sito dell’AIRC e partecipare. La sfida durerà 10 giorni dal momento in cui ci si iscrive.

Si è appena conclusa, invece, l’iniziativa “Le arance della salute”, che ha portato in oltre 2.500 piazze le arance per sostenere la ricerca scientifica.

Se non si è avuto il tempo o la possibilità di acquistare il sacchetto con i due 2,5 kg di arance distribuito dai volontari dell’AIRC, c’è sempre il tempo per poter fare una donazione e sostenere la ricerca.

Di cancro ci possiamo ammalare tutti.

Lifestyle News Salute

Si può parlare di endometriosi a scuola

Una lezione interattiva e coinvolgente per avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e informarsi sull’endometriosi, una malattia che colpisce molte donne (circa 3 milioni in Italia), talvolta fin dall’adolescenza, ma che è ancora difficile da diagnosticare. È il progetto “COMPREND-ENDO” dedicato alle ragazze della terza, quarta e quinta superiore delle scuole di tutta Italia dalle […]

Leggi tutto
Lifestyle Moda News

Calzature e accessori: in corso l’Expo Riva Schuh & Gardabags a Riva del Garda

Caratterizzata da un’offerta ampia e internazionale, Expo Riva Schuh & Gardabags è pronta a riunire nella sua prossima edizione fisica -in programma da sabato 15 a martedì 18 gennaio al quartiere fieristico di Riva del Garda (TN)- l’eccellenza dei settori della calzatura e dell’accessorio. Un segnale forte per l’intero comparto che, nonostante le difficoltà del […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Le cellule staminali sono una risorsa inestimabile

Ancora una conferma dalla scienza sull’utilizzo delle cellule staminali in medicina che rappresentano una risorsa inestimabile ed in fase di pieno sviluppo dimensionale a livello internazionale. Le cellule staminali mesenchimali MSC sono cellule multipotenti con una spiccata capacità differenziata e replicativa. Le MSC sono presenti in diversi distretti biologici del nostro corpo ma il cordone […]

Leggi tutto