Le donne che bevono birra moderatamente proteggono il loro cuore

Bere con moderazione birra fa bene alle donne e ridurrebbe anche del 30% il rischio di avere un attacco cardiaco. A dirlo, è stata l’Università di Göteborg, in Svezia.

Uno studio cominciato negli anni Sessanta ha preso in considerazione i dati di 1.500 donne che, fino al 2000, avevano registrato il loro consumo di birra e di altre bevande alcoliche.

Tra il 1968 e il 2000, 185 donne avevano avuto un attacco di cuore, 160 erano state colpite da un ictus, altre 160 avevano sviluppato il diabete e a 345 era stato diagnosticato un cancro.

Le donne che avevano riferito di aver consumato frequentemente bevande alcoliche avevano avuto il 50% maggior rischio di morire di cancro, rispetto a quelle che non avevano consumato queste bevande.

Le donne che avevano consumato birra nell’ordine di una o due unità a settimana, invece avevano avuto un minor rischio di avere dei problemi di cuore, inferiore del 30% rispetto a quelle che non avevano bevuto la birra.

Lo studio è stato pubblicato sullo ‘Scandinavian Jounral of Primary Health Care’.

Cultura e Società Lifestyle News

San Valentino Cinese, il lusso scommette sul digitale

Per celebrare il San Valentino Cinese, i brand di lusso stanno sfruttando la più recente innovazione tecnologica per personalizzare la loro offerta sul Tmall Luxury Pavilion e offrire una migliore customer experience ai loro clienti più affezionati, i Millenial. Questo 4 agosto, 90 marchi hanno lanciato oltre 40.000 nuovi prodotti, tra cui oltre 800 creati […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Gli occhi e il cloro delle piscine

Le vacanze sono finalmente arrivate per molti italiani e con esse la stagione delle piscine e delle spiagge, uno dei periodi più attesi dell’anno ma anche il momento in cui si verifica il maggior numero di problemi agli occhi. Secondo i dati forniti da www.clinicabaviera.it, una delle più importanti aziende oftalmologiche in Europa, in questo […]

Leggi tutto
Lifestyle News

Servono maggiori risorse per i programmi di allattamento

Settimana Allattamento (1-7 agosto) “Mentre le crisi globali continuano a minacciare la salute e la nutrizione di milioni di neonati e bambini, l’importanza vitale dell’allattamento come migliore inizio di vita è più fondamentale che mai”. In questa Settimana Mondiale dell’Allattamento – dedicata al tema Step up for breastfeeding: Educate and Support (“Diamoci una mossa: sosteniamo […]

Leggi tutto