Scuola islamica australiana vieta la corsa alle alunne

Le autorità australiane hanno aperto un’inchiesta giovedì su una scuola islamica che avrebbe vietato alle ragazze di frequentare delle gare di corsa per paura che perdessero la verginità.

Il ministro dell’istruzione dello stato di Victoria, James Merlino, ha ordinato l’apertura di questa inchiesta perché, se la cosa fosse confermata, a suo dire, ci sarebbe da preoccuparsi.

Un ex insegnante della scuola di Melbourne, l’Al-Taqwa College, in cui sarebbe accaduto l’episodio, ha accusato il direttore dell’istituzione educativa, Omar Hallak.

Il direttore crederebbe, anche, che, oltre alla perdita della verginità, le ragazze potrebbero diventare sterili correndo.

Il direttore crederebbe, secondo questo insegnante, che “ci siano prove scientifiche secondo cui, se le ragazze si fanno male, per esempio, rompendosi una gamba col gioco del calcio, possano rimanere sterili”.

Anche i ragazzi della scuola, hanno fatto una petizione, scrivendo allo stesso preside, contro questa decisione che ritengono ingiusta.

L’istituzione privata che accoglie 1.700 studenti che hanno dai 5 ai 18 anni, ha ricevuto nel 2013 più di 15 milioni di dollari australiani (10,8 milioni di euro) di fondi pubblici. La decisione del preside anche per questo è al centro di forti polemiche, in Australia, dopo questo episodio.

News Notizie

Mercato del lavoro USA, è davvero un momento positivo?

A cura di Jeffrey Cleveland, Chief economist di Payden Nonostante il PIL statunitense del primo trimestre sia stato negativo e nonostante i comprensibili timori di recessione, attualmente i dati relativi a salari e occupazione continuano ad essere piuttosto positivi. L’occupazione negli USA sta registrando un trend di forte crescita, con un aumento di 500.000 posti […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Notizie

Casa: ci sono anche i mutui green

Dopo la fase più intensa della pandemia il mercato immobiliare sembra essersi ripreso. Numerose ricerche di mercato e la diretta testimonianza degli esperti del portale immobiliare Immobiliovunque.it hanno portato ad un risultato positivo per il mondo della vendita di case in Italia. Ci sono dei chiari segnali da questo punto di vista, perché è tornata […]

Leggi tutto
socializzazione
News Notizie

Investimenti al Femminile in Italia

Quali sfide devono (ancora) affrontare le donne quando decidono di investire i propri risparmi? E quali sono le motivazioni e le preferenze che guidano le loro scelte in questo campo? Che percentuale del reddito mensile riservano ai loro investimenti finanziari e in che modo fattori come la professione influenzano i loro comportamenti? N26, la banca […]

Leggi tutto