Anche miele, avena, noci e zafferano tra i cibi afrodisiaci

Molti sono i cibi afrodisiaci, tra quelli più noti, quali ostriche e peperoncino, a quelli meno conosciuti, come miele, avena, noci e zafferano. A dirlo gli esperti intervenuti all’87esimo Congresso della Società Italiana di Urologia (SIU), a Firenze.

Se alcuni cibi migliorano la circolazione sanguigna nei genitali, con benefici sulla libido, come il peperoncino che contiene la capsicina, altri cibi meno conosciuti attivano la produzione di testosterone, grazie a nutrienti come il boro.

Tra gli alimenti che favoriscono il sesso, le uova, ricche di proteine che riequilibrano i livelli degli ormoni, aumentando il desiderio, le ostriche e i frutti di mare, che contengono molto zinco, oltre al cioccolato, che riduce lo stress e aiuta il rilascio di serotonina.

Da evitare, invece, alcool, dolci, bevande gassate, carni rosse e processate industrialmente, merendine, cibi fritti…

Nella sessione genetica e metabolismo, che ha avuto luogo nel Pianeta Uomo Village, gli esperti hanno anche stilato il menù del sesso felice, dando dei consigli dietetici per una sessualità sana.

A questo proposito, si è spiegato che per una migliore fertlità sono utili anche gli agrumi, come arance e pompelmi, e le verdure, come quelle contenute nelle insalate miste. Pure la rucola il pollo, il fegato, il pesce sono alimenti da privilegiare nel caso si cerchi di avere un figlio.

Lifestyle Moda

Moda: l’Università Iuav di Venezia a sostegno dell’Ucraina

La moda come forza di pacificazione sociale è in grado di mediare i conflitti e immaginare un futuro oltre la crisi. Nell’ambito delle attività svolte dall’Università Iuav di Venezia a sostegno dell’Ucraina, nasce la collaborazione a Hope Fashion, progetto promosso da Confindustria Ucraina, Consolato Onorario delle Tre Venezie e Fondazione Hope. Si tratta di un’occasione […]

Leggi tutto
medici
Lifestyle News

Salute mentale: la chiave di successo per gestire un’azienda

Un nuovo studio di SumUp ha chiesto a 510 imprenditori italiani quali siano le più grandi sfide che affrontano nella gestione di un business. Dato che quasi l’8% degli imprenditori ha sottolineato come mantenere una buona salute mentale è la parte più difficile di gestire un’azienda, abbiamo chiesto a uno psicoteripista che consigli darebbe agli […]

Leggi tutto
News Notizie

Invasione dell’Ucraina e rincaro dei generi alimentari, un impatto destinato a durare

A cura di Felix Odey, Portfolio Manager, Global Resource Equities, Schroders Le oscillazioni dei prezzi di alcune materie prime agricole sono state drammatiche da quando la Russia ha invaso l’Ucraina alla fine di febbraio: i prezzi, in particolare del grano, hanno fatto un balzo in avanti e riteniamo che possano rimanere su livelli così alti […]

Leggi tutto