Lavorando si ingrassa

Uno studio francese ha trovato che il 47% della popolazione pensa di aver guadagnato peso dopo un’assunzione al lavoro, a causa dello stress e della mancanza di tempo per fare sport.

L’attività professionale, secondo la ricerca, può influenzare negativamente la forma. Inoltre, al momento del pasto, è ancora più complicato optare per le migliori scelte nutrizionali.

Il 32% dei volontari che hanno partecipato allo studio ha detto di mangiare fuori, il 21% di consumare la colazione nel settore della ristorazione, mentre solo due impiegati su dieci hanno rivelato di portare i pasti da casa.

Anche uno studio, fatto dal Center For Disease Control and Prevention di Washington, aveva trovato in precedenza che camionisti e impiegati pubblici, costretti per molte ore al giorno alla sedentarietà e poco propensi al movimento fisico, al di fuori dell’orario lavorativo, sono tra i lavoratori che rischiano più degli altri di ingrassare a causa del lavoro.

Infermieri, medici, lavoratori del settore alimentare, ingegneri, avvocati, scienziati avrebbero invece meno difficoltà a mantenere la linea.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest