Brand più potente del pianeta: Apple scalza Coca Cola

appleSecondo la classifica Interbrand, che determina il brand più potente del pianeta, sono le società hi-tech a detenere ormai i primi posti.

Coca Cola è stata spiazzata dal suo primo posto, mentre nella top 10, ci sono sei società riguardanti le nuove tecnologie. Le altre quattro sono: Coca-Cola (3 °), General Electric (6), McDonald (7 °) e Toyota (10 °).

In cima alla classifica c’è Apple il cui valore è stimato più di 98 miliardi di dollari. La società californiana è seguita dal suo principale concorrente, Google, con un valore stimato di 93 miliardi di dollari. Al 4 ° posto c’è IBM con 78 miliardi, prima di Microsoft con 59,5 miliardi. Infine, Samsung, all’ottavo posto con 39,6 miliardi di dollari.

Mentre crolla il mercato dei PC, il Mac non rallenta il suo ritmo di vendite. Secondo Interbrand, “ci sono 72 milioni di Mac in uso e, negli ultimi cinque anni, le vendite dei Mac sono aumentate mediamente del 15% all’anno, rispetto a una media del tre per cento all’anno del mercato dei PC nel suo complesso”.

Fonte: http://www.interbrand.com/fr/best-global-brands/2013/Best-Global-Brands-2013.aspx


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest