Fare sesso frequentemente rende più giovani

sessoSecondo alcuni esperti britannici, la frequente attività sessuale fa sembrare più giovani di 5-7 anni.

David Weeks, ex capo del reparto di Psicologia della terza età del Royal Hospital di Edimburgo, nel Regno Unito, e il suo team hanno dimostrano che il piacere derivante dall’attività sessuale agisce positivamente sull’invecchiamento.

Lo Psicologo ha anche notato che le persone sposate con partner più giovani invecchiano meno.

Sostiene anche che il sesso è importante per gli anziani.

“La soddisfazione sessuale contribuisce alla qualità della vita (…). La sessualità non dovrebbe essere solo appannaggio dei giovani”, ha detto.

Per David Weeks, fare sesso comporta un certo numero di benefici per la salute, ancora più importanti per coloro che sono in età avanzata.

Fare sesso riduce il rischio di morte prematura, calma l’ansia e migliora il sonno, grazie al rilascio di endorfine, che provocano una sensazione di piacere e agiscono come un antidolorifico naturale.

L’attività sessuale migliora anche la circolazione, fa bene al cuore e stimola la produzione di ormoni, che rendono la pelle più elastica.

Lifestyle News Salute

Si può parlare di endometriosi a scuola

Una lezione interattiva e coinvolgente per avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e informarsi sull’endometriosi, una malattia che colpisce molte donne (circa 3 milioni in Italia), talvolta fin dall’adolescenza, ma che è ancora difficile da diagnosticare. È il progetto “COMPREND-ENDO” dedicato alle ragazze della terza, quarta e quinta superiore delle scuole di tutta Italia dalle […]

Leggi tutto
Lifestyle Moda News

Calzature e accessori: in corso l’Expo Riva Schuh & Gardabags a Riva del Garda

Caratterizzata da un’offerta ampia e internazionale, Expo Riva Schuh & Gardabags è pronta a riunire nella sua prossima edizione fisica -in programma da sabato 15 a martedì 18 gennaio al quartiere fieristico di Riva del Garda (TN)- l’eccellenza dei settori della calzatura e dell’accessorio. Un segnale forte per l’intero comparto che, nonostante le difficoltà del […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Le cellule staminali sono una risorsa inestimabile

Ancora una conferma dalla scienza sull’utilizzo delle cellule staminali in medicina che rappresentano una risorsa inestimabile ed in fase di pieno sviluppo dimensionale a livello internazionale. Le cellule staminali mesenchimali MSC sono cellule multipotenti con una spiccata capacità differenziata e replicativa. Le MSC sono presenti in diversi distretti biologici del nostro corpo ma il cordone […]

Leggi tutto