Lecoppie che hanno un matrimonio felice condividono

matrimonioI particolari affettuosi del loro rapporto, che alcune coppie pubblicano su Facebook, possono indicare un buon legame coniugale, secondo un nuovo studio.

I ricercatori della University of California, San Francisco (UCSF) hanno scoperto che le persone che postano su Facebook notizie sul loro rapporto amoroso sono più soddisfatte delle altre.

Il team di ricerca, guidato da Laura R Saslow, ha condotto tre esperimenti tra alcuni utenti di Facebook sposati, di età superiore ai 18 anni.

Il primo esperimento ha trovato che coloro che avevano pubblicato una foto di se stessi e del proprio coniuge su Facebook erano più propensi a dirsi felici del proprio rapporto col consorte.

Il secondo esperimento ha indicato che i partecipanti i quali avevano più elevati livelli di soddisfazione coniugale con più probabilità inviavano una foto del profilo del coniuge.

Il terzo esperimento ha rilevato che i partecipanti erano più propensi a pubblicare cose sul loro rapporto affettivo su Facebook quando si sentivano particolarmente soddisfatti del loro matrimonio.

Lo studio ha ottenuto la pubblicazione sulla rivista Social Psychological and Personality Science.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest