TVS, l’azienda marchigiana ad ‘Ambiente’ di Francoforte

È all’insegna della sostenibilità e del legame con il proprio territorio la partecipazione di TVS, big player nel mercato degli strumenti di cottura antiaderenti, ad Ambiente, l’appuntamento mondiale dedicato ai prodotti e articoli per la cucina e per la casa, in programma dal 7 all’11 febbraio a Francoforte. Per l’azienda marchigiana, presente in 60 paesi del mondo, non si tratta certo di cavalcare due temi “di moda”, bensì di porre in evidenza, da un lato, un impegno che ne caratterizzerà sempre più la produzione e, dall’altro, un tratto distintivo unico, se consideriamo che opera in un mercato segnato da una crescente delocalizzazione.

  Leggi tutto “TVS, l’azienda marchigiana ad ‘Ambiente’ di Francoforte”

Lotteria Italia: è caccia al biglietto

Un anno fa, nelle Marche, i biglietti venduti della Lotteria Italia sono stati 174.450. E’ andato alla provincia di Ancona il primato di tagliandi staccati, pari a 61.880, riferisce Agipronews. A seguire, per vendite assolute, Pesaro Urbino (36.400), oltre 28mila tagliandi a Macerata, poco più di 28mila anche a Fermo. Ascoli Piceno ultima per tagliandi staccati in assoluto, 19.500.

Concerti nelle Marche a sostegno delle terre terremotate

Domenica 22 al Radeche fonne e lunedì 23 dicembre allo Spulla i concerti in solo di Laminae Cantus, dopo i successi di Savona, Alessandria e Lecco ritorna l’originale progetto di Emanuele Cedrone dedicato alla Melodiosa. Un “ritorno a casa” per il musicista e un impegno importante: “La Melodiosa è uno strumento che arriva dalla seghe dei boscaioli, e io con questo strumento che di solito gli alberi temono, ma che è dotato di una voce angelicaPorterò il mio contributo nel voler continuare a far vivere e crescere una terra che, grazie ai suoi abitanti, sta rialzando la testa dopo il terremoto. Un repertorio dove si alterneranno musica classicarock,  musica popolare e poesia, Trilussa, Montale, Di Giacomo con la possibilità di unirsi ad Emanuele per una jam, duetti improvvisati, magari ospiti a sorpresa.
 

Leggi tutto “Concerti nelle Marche a sostegno delle terre terremotate”

Lavoro, Macerata: maggiori opportunità nella tecnologia


Macerata seconda provincia, che da sola raccoglie il 25% delle offerte