Perù, le Dune di Ica in mostra con Apple

Apple ha recentemente diffuso un video di presentazione dedicato ai nuovi modelli di Iphone XS, XS Max e XR mettendo in mostra le dune di Ica e la laguna di Huacachina, ha dichiarato PromPerù.

Il video, di poco più di quattro minuti, potrà essere visto in tutto il mondo da milioni di utenti e appassionati alle ultime tendenze in fatto di tecnologia. Nel filmato si possono osservare ragazzi intenti a praticare divertenti attività come il sandboarding o il buggy e, infine, si mette in luce anche un aspetto più tradizionale come il caratteristico mercato artigianale.

Questa non è la prima volta che il Perù viene scelto come destinazione da magnati della tecnologia per presentare i propri prodotti. A maggio dello scorso anno, infatti, anche Samsung scattò in Perù le immagini dedicate al lancio dell’allora nuovo Samsung S8.

PromPerù, data l’importanza di questo settore per il posizionamento economico e turistico della destinazione, sta promuovendo lo sviluppo di una film commission, per far sì che il Paese sia sempre più conosciuto come location ideale sia per produzioni televisive sia per quelle cinematografiche.

Dune a forma di V su Marte

La Nasa ha diffuso nuove immagini della superficie di Marte, in cui si vedono numerose dune a forma di V.

Secondo la Nasa, la struttura delle dune è dovuta all’effetto dei venti che modellano la sabbia e la topografia del cratere in cui si trovano.

Secondo gli esperti, queste dune tendono ad essere scure durante l’estate dell’emisfero settentrionale su Marte.

Le fotografie sono state fatte dalla sonda Mars Reconnaissance Orbiter (MRO), lanciata nel 2005 per esplorare Marte, al fine di esaminare potenziali zone di atterraggio per future missioni sul pianeta rosso.