Non può camminare, ha una bottiglia nel retto

Un uomo cinese, di nome Wen, ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico di emergenza per rimuovere una bottiglia di 17 centimetri che aveva usato per “grattarsi” e che gli era finita nel retto.

L’uomo era andato all’ospedale di Dongguan nel Guangdong (sud della Cina) perché aveva difficoltà a camminare. I medici avevano pensato che fosse un problema di gambe, ma non immaginavano che cosa avrebbero trovato.

Dopo aver esaminato a fondo il paziente, decisero di fare delle radiografie: trovarono la bottiglia nel retto.

Il paziente ha detto ai medici che la bottiglia gli era entrata accidentalmente nell’intestino, perché stava cercando di grattarsi la schiena quando l’oggetto gli era scivolato e gli era rimasto all’interno.

Con l’operazione, eseguita senza inconvenienti, i medici hanno estratto dal retto dell’uomo una bottiglia contenente un tradizionale repellente cinese per zanzare.

La lunghezza dell’oggetto di vetro ha però indotto i medici a dubitare della spiegazione data dal paziente.

Lo stesso giorno, poche ore dopo l’operazione, Wen è stato dimesso, senza alcuna difficoltà, ed è tornato a camminare normalmente.

Insolito Lifestyle Notizie Salute

Nata con mezzo cervello ha un’intelligenza superiore

Una giovane americana, nata con metà cervello, sta per entrare all’università. La studentessa non ha l’emisfero sinistro del suo cervello, tuttavia, ha capacità di lettura superiori alla media.

Leggi tutto
Insolito Notizie Salute

Ha un ictus dopo aver allungato il collo

Un uomo americano di 28 anni, che aveva un collo dolorante e aveva cercato di alleviare il suo dolore allungandolo, ha riportato, con questo movimento, conseguenze dannose, subendo un grave ictus. L’uomo, che si chiama Josh Hader ed è di Guthrie, in Oklahoma, negli Usa, nell’essersi allungato aveva sbattuto accidentalmente il collo. Dopo l’episodio, il […]

Leggi tutto
Insolito Lifestyle Notizie Salute

Un dente nel naso causa rinosinusite cronica

Un articolo apparso sulla rivista BMJ Case Reports ha descritto un caso, molto insolito, di un uomo in cui la congestione nasale era dovuta a un dente spuntato nella sua narice. Prima di scoprire la causa dei suoi problemi, il paziente di 59 anni aveva assunto dei farmaci per cercare di curare i suoi disturbi, […]

Leggi tutto