Il succo di amarena migliora la memoria

Una dieta sana combinata con il giusto esercizio fisico e con un’adeguata attività mentale mantiene il cervello sano, ma ci sono alcuni alimenti che proteggono la memoria.

Secondo un nuovo studio condotto dall’Università del Delaware a Newark, il succo di frutta a base di amarene può aiutare il cervello.

Le ciliegie aspre sono ricche di polifenoli chiamati flavonoidi composti, che si trovano naturalmente nelle piante e hanno una vasta gamma di antiossidanti.

“La funzione cognitiva è un fattore determinante per l’indipendenza e la qualità della vita degli anziani”, ha affermato Sheau Ching Chai, che ha guidato la ricerca. “I potenziali effetti benefici delle ciliegie acide possono essere correlati ai composti bioattivi che possiedono, i quali includono polifenoli, antociani e melanina”.

E’ possibile che gli effetti positivi delle amarene siano correlati all’abbassamento della pressione sanguigna da parte della ciliegia, cosa che può influenzare il flusso sanguigno al cervello, ha spiegato Sheau Ching Chai.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest