Contro l’impotenza mangiare fragole

Per la disfunzione erettile possono essere utili alcune porzioni alla settimana di fragole, le quali potrebbero prevenire l’impotenza, secondo un recente articolo apparso sul Daily Express. 

I trattamenti di disfunzione erettile, solitamente, includono farmaci e terapia ormonale, ma l’aggiunta di un frutto economico alla dieta potrebbe fare la differenza.

La nutrizionista Cassandra Burns ha dichiarato: “fare più esercizio fisico e mangiare i cibi giusti, come le fragole, può aiutare ad aumentare il flusso sanguigno, cosa che può essere utile nella lotta contro la disfunzione erettile”.

I commenti della nutrizionista sono giunti dopo che uno studio ha rivelato il legame tra i flavonoidi e la disfunzione erettile.

Mangiare più cibi ricchi di flavonoidi potrebbe prevenire l’impotenza e le fragole sono piene di flavonoidi, costituendo l’alimento ideale per ridurre il rischio di disfunzione erettile.

Secondo la Burns, alcuni alimenti, combinati con l’esercizio fisico, potrebbero ridurre il rischio di impotenza fino al 10%.

La disfunzione erettile è una condizione comune, che di solito colpisce gli uomini con più di 40 anni.

La patologia, che è anche nota come impotenza, consiste in un fallimento nel mantenimento dell’erezione, cosa che potrebbe essere causata da stress, stanchezza, oltre che da alcuni farmaci o dal bere troppo alcol.

Lifestyle News Salute

Giornata Mondiale del Cuore, attenzione alle malattie delle valvole cardiache

Si conferma intenso il mese di settembre per le malattie del cuore. Oltre all’attesa Giornata Mondiale del Cuore (29 settembre), l’attenzione alle malattie delle valvole cardiache è stata al centro della settimana Europea appena conclusa (12-18 settembre) che ha coinvolto oltre 30mila italiani sopra i 65 anni che vengono analizzati in un importante progetto di […]

Leggi tutto
Lifestyle News

Rimodellare il viso senza chirurgia

Ridisegnare il profilo del volto senza necessariamente ricorrere al bisturi è la nuova realtà della medicina estetica. Conferire a fronte, naso, labbra e mento i giusti volumi, armonizzandone le proporzioni, senza stravolgere i tratti del viso ma ottenendo un risultato fresco e naturale, oggi è possibile grazie ai filler a base di acido ialuronico, che […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Cambiamenti climatici, malnutrizione e obesità: il rapporto tra ambiente, salute e clima

Il legame tra salute e ambiente, le ricadute del cambiamento climatico e i nuovi scenari che questo fenomeno potrebbe aprire nella diffusione di nuove malattie infettive, nell’amplificare il fenomeno dell’antibiotico-resistenza e peggiorare la pandemia silenziosa delle malattie non trasmissibile in atto da anni. Sono stati questi i temi al centro dell’incontro “Inquinamento ambientale, cambiamento climatico: […]

Leggi tutto