Contro l’impotenza mangiare fragole

Per la disfunzione erettile possono essere utili alcune porzioni alla settimana di fragole, le quali potrebbero prevenire l’impotenza, secondo un recente articolo apparso sul Daily Express. 

I trattamenti di disfunzione erettile, solitamente, includono farmaci e terapia ormonale, ma l’aggiunta di un frutto economico alla dieta potrebbe fare la differenza.

La nutrizionista Cassandra Burns ha dichiarato: “fare più esercizio fisico e mangiare i cibi giusti, come le fragole, può aiutare ad aumentare il flusso sanguigno, cosa che può essere utile nella lotta contro la disfunzione erettile”.

I commenti della nutrizionista sono giunti dopo che uno studio ha rivelato il legame tra i flavonoidi e la disfunzione erettile.

Mangiare più cibi ricchi di flavonoidi potrebbe prevenire l’impotenza e le fragole sono piene di flavonoidi, costituendo l’alimento ideale per ridurre il rischio di disfunzione erettile.

Secondo la Burns, alcuni alimenti, combinati con l’esercizio fisico, potrebbero ridurre il rischio di impotenza fino al 10%.

La disfunzione erettile è una condizione comune, che di solito colpisce gli uomini con più di 40 anni.

La patologia, che è anche nota come impotenza, consiste in un fallimento nel mantenimento dell’erezione, cosa che potrebbe essere causata da stress, stanchezza, oltre che da alcuni farmaci o dal bere troppo alcol.

Lifestyle News Salute

Astenia primaverile, come gestirla ai tempi del coronavirus

Siamo in piena primavera, in questo periodo dell’anno normalmente avvertiamo un senso di stanchezza, mancanza di energia o apatia, si tratta della temuta “astenia primaverile”, che quest’anno potrebbe essere più dura da affrontare a causa della pandemia. È stato un anno difficile per tutti, la maggior parte di noi nota un senso di spossatezza che […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Dalla vitamina B l’energia extra per sostenere il nostro organismo

Dopo lo stallo degli ultimi mesi il nostro organismo chiede sostegno. Inattività prolungata, isolamento e situazioni di stress, uniti al cambio di stagione, sono tutti fattori che concorrono a farci sentire stanchi e affaticati e, per superare al meglio questo momento, possono darci una mano gli integratori alimentari, in particolare quelli a base di vitamina […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Celiachia: il parere della nutrizionista Martina Donegani

In occasione della Giornata Mondiale della Celiachia, ricorrenza annuale che nel 2021 sarà celebrata il 16 maggio, Gruppo Eurovo dice no alle “fake news” sulla dieta gluten-free. L’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti vuole sottolineare l’importanza di una corretta informazione sull’alimentazione senza glutine, l’unica terapia disponibile per le persone che soffrono […]

Leggi tutto
News IN DIES