Da Singapore la felpa che massaggia

Un team di Singapore ha escogitato una soluzione per affrontare dolori in ufficio, inventando una giacca che massaggia i muscoli e tenta di correggere la postura.

Controllata da una app mobile e ricaricabile tramite USB, utilizza la pressione dell’aria in dispositivi all’interno della giacca che si espandono formando punti di pressione e producendo la sensazione di un massaggio.

Lin Wei Liang, il CEO dei progettisti di TWare, ha detto che la giacca può essere un aiuto pratico per le persone che hanno sviluppato problemi di postura stando seduti a una scrivania per lunghi periodi o trascorrendo troppo tempo curvi sopra un dispositivo mobile.

Invisibile, discreto, l’indumento si può indossare come una normale felpa o una giacca che massaggia senza che la gente se ne accorga.

Lin ha detto che la sua azienda era in procinto di brevettare la giacca, che viene venduta al dettaglio a 119 dollari ed è stata sviluppata con più di 75.000 dollari provenienti dei fondi raccolti tramite il sito di crowdfunding, Kickstarter.

Ma gli esperti dicono che le persone potrebbero abituarsi all’indumento e non avere più benefici, come gli antidolorifici che non sono più efficaci se uno li assume per molto tempo.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest