Un Bulletproof Caffè per dimagrire?

Il caffè può aiutare a perdere peso e a migliorare il rendimento mentale, secondo una nuova dieta molto popolare all’estero che consiglia di bere un “Bulletproof Caffè” per non pensare a mangiare.

Sul nuovo regime (letteralmente “a prova di proiettile”) molto in voga negli Stati Uniti, il suo creatore, Dave Asprey dice che esso stimola il cervello, dà energia, rende migliori sul lavoro, in famiglia e con gli amici.

Il Bulletproof è un caffè senza micotossine, i micro-funghi che si verificano durante la fermentazione, a cui è stato aggiunto un cucchiaino di burro non salato, prodotto da animali allevati a pascolo, e qualche goccia di olio a base di grassi altamente digeribili.

Asprey ha avuto l’idea della dieta durante un viaggio in Tibet, fatto nel 2004. Ad alta quota, si sentiva debole, fino a che non ha provato il tè al burro di yak. Impressionato dall’effetto energizzante di questa bevanda, ha voluto adattarla alla vita occidentale.

Ora, dice che il caffè al burro è in grado di bruciare calorie, aumentare la concentrazione ed eliminare il grasso corporeo in eccesso, lasciando sazi fino all’ora di pranzo.

Ma i medici sono scettici. Il caffé al burro può far bene a chi deve scalare una montagna, ma difficilmente potrà far dimagrire in modo sano.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest