Le persone obese possono essere in buona salute

Le persone obese non sono tutte in cattiva salute secondo un nuovo studio americano fatto su 20 persone obese a cui era stato chiesto di mangiare di più per diversi mesi. Lo studio ha trovato che circa un quarto di esse erano ancora in buona salute nonostante chili.

Lo studio, pubblicato sul ‘ Journal of Clinical Investigation’ è stato fatto nella Washington University School of Medicine a St Louis, Missouri.

I partecipanti allo studio erano stati incoraggiati a consumare 1000 calorie extra al giorno, andando a mangiare in qualche fast food, per aumentare il loro peso del 6%.

Dopo sette chili in più, in molti partecipanti non c’era stata alcuna complicazione. E coloro i quali non avevano una resistenza all’insulina, livelli importanti di colesterolo, pressione arteriosa alta o un eccesso di grasso nel fegato, non avevano avuto queste complicazioni a causa del cibo in eccesso.

Tuttavia, lo stato di salute di coloro che avevano già problemi metabolici, prima dell’aumento di peso, era peggiorato dopo questo regime calorico ingrassante.

Non è perciò l’eccesso di cibo o l’obesità a provocare problemi, che sono imputabili ad altre cause e che peggiorano solo se essi già esistono in un individuo, indipendentemente dal suo peso corporeo.

Lifestyle News

I cittadini europei si rimettono in movimento

I cittadini europei si rimettono in movimento con l’XI edizione di Move Week, settimana per promuovere l’attività fisica e lo sport attraverso centinaia di eventi nei 38 Paesi coinvolti, dal 22 al 29 maggio. La settimana europea è promossa da Isca-International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e capofila in Italia, con […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Malattia di Crohn e Colite Ulcerosa, nel 2030 i pazienti raddoppieranno

Il Ministero della Salute si mobilita contro le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali – MICI e dà seguito a una serie di iniziative già intraprese da tempo. Le MICI, la Malattia di Crohn e la Colite ulcerosa, sono destinate a diventare sempre più diffuse in Italia, con la stima di un raddoppio entro il 2030 rispetto […]

Leggi tutto
Casa Lifestyle News Tecnologia

Come abiteremo nelle nostre case in futuro?

Come abiteremo nelle nostre case in futuro? Come saranno progettate e che ruolo svolgerà la tecnologia digitale? Queste domande sono alla base di Tomorrow Living, un progetto di ricerca sul futuro dell’abitare trasformato dalla tecnologia, condotto dal Huawei Milan Aesthetic Research Center e curato da Robert Thiemann, direttore di Frame magazine. Per trovare risposte abbiamo […]

Leggi tutto