Si può vivere fino a 120 anni

Anche se adesso solo in pochi vivono più di 100 anni, alcuni scienziati britannici hanno detto che, volendo, ormai si può vivere fino a 120 anni.

Ciò che occorre è camminare di più, stare attenti a ciò che si mangia (soprattutto per quanto riguarda i grassi, lo zucchero e il sale), prendere dei farmaci benefici.

In una relazione su ciò che è la vecchiaia e su come si può ritardarla, il Comitato scientifico britannico sulla longevità, ha detto che l’invecchiamento è dovuto a dei problemi che insorgono nella divisione cellulare, che non svolge più bene il ruolo nel riparare i danni dell’esistenza quotidiana.

Gli errori sono favoriti dal cattivo stile di vita e da abitudini come fumare e consumare tanto alcol.

Inoltre, il consumo eccessivo di cibo accelera la divisione cellulare, creando le condizioni necessarie per la comparsa di cellule mutanti e di morte cellulare precoce.

I membri del Comitato britannico hanno sottolineato che non non c’è nessuna “pillola magica” che dà la salute eterna, né è realistico aspettarsi che una tale pillola si troverà.

Tuttavia, determinati farmaci e integratori, in concomitanza con i cambiamenti dello stile di vita, possono influenzare significativamente le aspettative.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest