Il frutto che potrebbe sconfiggere la fame nel mondo

Il Jackfruit, un frutto che può raggiungere fino a 40 chili, potrebbe aiutare a risolvere i problemi della fame e della malnutrizione nel mondo.

In India, è soprannominato il “frutto dei poveri ed è tradizionalmente consumato dalle popolazioni più povere al tempo del monsone, e assicura il sostentamento tra due raccolti.

E’ presente in gran parte del sud-est asiatico, in Brasile e ad Haiti, ed è in grado di crescere sia in zone molto umide che in regioni più asciutte.

Il mese scorso, 100 ricercatori provenienti da tutto il mondo si sono riuniti a Bangalore, in India, per cercare di capire quali possibilità ci sono di aumentare la sua produzione.

Il frutto ha molte vitamine ed è ricco di fosforo, ferro, potassio e calcio, ha dei minerali essenziali per un’alimentazione equilibrata.

Cultura e Società

Parte il Master in “Brand Design and Management: food, wine and tourism”

Aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Master in “Brand Design and Management: food, wine and tourism” che si terrà nelle sedi di IED di Firenze e di Barcellona In un periodo in cui i settori della ristorazione e del turismo hanno sofferto e molto, a causa delle restrizioni pandemiche, nella prospettiva di una rapida […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Parma Capitale Italiana della Cultura / Opera: il palcoscenico della società

Nell’ambito di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021, sabato 18 settembre a Palazzo del Governatore, apre al pubblico la mostra Opera: il palcoscenico della società, che sarà visitabile fino a giovedì 13 gennaio 2022. L’esposizione, curata dalla storica dell’arte Gloria Bianchino e dallo studioso verdiano Giuseppe Martini, su progetto di allestimento scenografico a cura di […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Milano: una “biciclettata letteraria”

Domenica 19 settembre 2021 si terrà la festa de La lettura intorno, il progetto promosso dall’Associazione BookCity Milano e ideato con Fondazione Cariplo, che tra poco compirà un anno. L’iniziativa La lettura intorno si basa sulla convinzione che la promozione della lettura e del libro, con azioni di prossimità nei quartieri meno favoriti e fornendo […]

Leggi tutto
News IN DIES