Fare sesso rende più intelligenti

I benefici sulla salute di una vita sessuale attiva sono riconosciuti dai medici e dagli psicologi di tutto il mondo. Ora, i ricercatori dell’Università del Maryland e della Corea del Sud hanno scoperto che la pratica sessuale aiuta anche a generare nuovi neuroni.

Questi ricercatori hanno scoperto che l’attività sessuale nei topi migliora l’attività mentale, aumentando la neurogenesi nell’ippocampo, ossia la produzione di nuovi neuroni.

“I risultati dello suggeriscono che l’esperienza sessuale può stimolare la neurogenesi e ripristinare le funzioni cognitive nei topi di mezza età”, dice lo studio, pubblicato su ‘The Atlantic’.

Come dire che il sesso rende più intelligenti, oltre a ridurre la probabilità di sviluppare patologie cardiache pericolose, far avere una pelle migliore, migliorare il battito cardiaco, rendere più pieni e felici, allungare la vita…

I ricercatori della Konkuk University di Seoul hanno trovato, inoltre, che l’attività sessuale nei topi contrasta gli effetti negativi dello stress cronico sulla memoria.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest