Con Calico Google tutelerà la salute umana

google_pageGoogle ha annunciato la creazione di Calico, una società che si concentrerà su Salute e Benessere per lottare contro l’invecchiamento e le patologie associate.

Il nome di Calico è l’abbreviazione di ‘California Life Company’. Arthur Levinson, Presidente della Apple e di Genentech, guiderà il progetto.

Larry Page, co-fondatore di Google e amministratore delegato della società ha scritto in una pagina dedicata alla nuova: “A lungo termine e con grandi progetti su sanità e biotecnologie, credo che possiamo migliorare milioni di vite umane”.

In un’intervista a Time magazine, ha invece detto che non investirà tutti i soldi in “speculazione”, ma in progetti più ambiziosi.

Secondo Page, Levinson è, inoltre, la persona ideale per guidare il progetto dato che è “uno degli scienziati, degli imprenditori e dei leader esecutivi della nostra generazione”.

Levinson, da parte sua, ha detto di aver dedicato gran parte della sua vita alla scienza e alla tecnologia “con l’obiettivo di migliorare la salute umana”, spiegando: “L’obiettivo di Larry di raggiungere straordinari miglioramenti mi ha ispirato e sono eccitato sul futuro”.

Il Chief Executive Officer di Apple, Tim Cook, ha, invece osservato, su Levinson: “Non c’è nessuno meglio attrezzato per questa missione e non vedo l’ora di vedere i risultati”.

Insomma, sembrerebbero tutti entusiasti, anche se i risultati concreti potrebbero vedersi solo tra qualche decade.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest