Android Device Manager per ritrovare un telefonino Android perduto

telefono.smarritoGoogle ha annunciato il rilascio di Android Device Manager, per recuperare un telefono perduto.

Se gli utenti iOS potevano contare su Find My Phone per ritrovare il loro tefono smarrito, i proprietari di un telefonino Android non avevano ancora nessun servizio simile.

Ora Google è corso ai ripari. Il servizio di recupero e localizzazione del telefono sarà attivato, nelle prossime settimane, durante il mese di agosto, con Android Device Manager.

L’utente potrà gestire on-line i suoi telefoni con un’applicazione che sarà predisposta.

In caso di perdita o furto, potrà connettersi alla piattaforma dal suo computer. Là, egli potrà far squillare il suo smartphone, anche se l’audio è stato disattivato, per individuarlo se si trova in casa.

In qualunque luogo sia, poi, il telefonino potrà essere localizzato su Google Maps.

Se il dispositivo non è recuperabile, il legittimo proprietario potrà potrà cancellare, da remoto, tutti i contenuti personali.

E’ un buon modo per proteggere la privacy e impedire che un usurpatore possa utilizzare alcuni servizi a pagamento da un telefono che non gli appartiene.

Naturalmente, l’utente avrà bisogno di essere collegato con il suo account Google per poter utilizzare il servizio.

News Scienza

Bambini preoccupati per il cambiamento climatico

Quanto sono preoccupati i bambini rispetto al tema del cambiamento climatico? Cartoon Network ha pubblicato i risultati di un nuovo studio condotto in alcuni paesi dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), in cui ha analizzato le opinioni e i comportamenti di oltre 4.000 bambini in un’età compresa tra i 6 e i 12 anni […]

Leggi tutto
plastica
News Scienza

Riparte Plastic Radar per segnalare la presenza di rifiuti in plastica che inquinano

Riparte Plastic Radar, il servizio di Greenpeace che consente a tutti di segnalare la presenza di rifiuti in plastica che inquinano spiagge, mari, fondali, fiumi e laghi. Per partecipare all’iniziativa basta inviare una foto del rifiuto disperso al numero di Greenpeace +39 342 3711267 tramite l’applicazione Whatsapp. Affinché la segnalazione sia valida, è importante che […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scienza

In Trentino arrivano di nuovo le vespe samurai per contrastare la cimice asiatica

Al via il secondo anno di rilasci delle vespe samurai in Trentino per contrastare la cimice asiatica. L’autorizzazione ministeriale appena arrivata consente di immettere nel territorio provinciale Trissolcus japonicus, l’agente di controllo in grado di parassitizzare le uova della cimice asiatica e ridurre cosi la popolazione che sta creando notevoli danni all’agricoltura. Alla Fondazione Mach […]

Leggi tutto
News IN DIES