Uomini: le dimensioni del pene influiscono sull’avvenenza maschile

Secondo uno studio canadese fatto per rilevare le caratteristiche dell’avvenenza maschile, gli uomini con un pene più grande sono considerati più attraenti.

spalleIl biologo Brian Mautz, dell’ Università di Ottawa, in Canada, ha trovato che “la dimensione del pene conta”, anche se relativamente. Altre caratteristiche come l’altezza e la forma del corpo sono pure importanti: tutte sembra che interagiscano per contribuire all’attrattiva.

I ricercatori dell’Australian National University hanno approfondito lo studio.

Hanno raccolto le risposte di 105 donne eterosessuali australiane la cui età media era di 26 anni.

Alle volontarie è stato chiesto di dare un giudizio sull’attrattività di 53 corpi maschili realizzati al computer e a cui venivano modificati alcuni particolari come altezza, girovita e spalle.

Tali variabili sono state presentate in sette sfumature, piccole e grandi, mescolate tra loro, fino a ottenere 343 combinazioni diverse.

E’ emerso che le donne preferiscono gli uomini alti, snelli e a forma di V (con le spalle larghe).

Nel complesso, secondo lo studio, la forma del corpo incide per circa l’80 per cento sull’avvenenza, le dimensioni del pene di circa il 6 per cento e l’altezza di circa il 5 per cento.

Lo studio è stato pubblicato su Pnas (Proceedings of the National Academy of Science).

Lifestyle News Salute

Covid e HIV, gli anticorpi monoclonali potranno eradicare il virus

ICAR fa 13! Si sta concludendo la 13a edizione del Congresso ICAR – Italian Conference on AIDS and Antiviral Research, punto di riferimento per la comunità scientifica in tema di HIV-AIDS, Epatiti, Infezioni Sessualmente Trasmissibili e virali. ICAR è organizzato sotto l’egida della SIMIT, Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali, di tutte le maggiori […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Giornata nazionale dell’andrologia: il 50% dei giovani ha rapporti sessuali non protetti

Da un’indagine condotta su 10.000 adolescenti nell’ultimo anno è emerso che il 30% ha riportato un consumo eccessivo di fumo o alcool e circa il 50% l’uso di sostanze illecite o rapporti sessuali non protetti   Il 21 ottobre 2021 è stata la prima giornata nazionale dell’andrologia promossa dalla società italiana di andrologia e medicina […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Occorre impegnarsi di nuovo contro l’HIV dopo l’emergenza Covid-19

Dal 21 al 23 ottobre al Palazzo dei Congressi di Riccione la 13a edizione di ICAR – Italian Conference on AIDS and Antiviral Research: oltre ad approfondite sessioni scientifiche, vi saranno premi a giovani eccellenze della ricerca italiana, il concorso artistico per le scuole RaccontART, test rapidi per HIV e HCV in Piazza Occorre impegnarsi […]

Leggi tutto