Sessualità: al via a Milano l’ambulatorio per la coppia

Problemi sessuali? Ora la coppia potrà farsi visitare, anche con un unico ticket, al Niguarda di Milano, grazie a un progetto della Società italiana di urologia (Siu) e dell’Associazione ostetrici ginecologi italiani (Aogoi), partito il 10 dicembre.

L’ambulatorio per il benessere della coppia, con il pagamento di un unico ticket e tramite una sola ricetta, propone la visita di due persone da parte di un urologo e di un ginecologo, che esamineranno il problema, anche indirizzando la coppia, se è il caso, verso altri specialisti, per risolvere al meglio il problema, sia esso di natura organica che psicologica.

A Milano il nuovo Ambulatorio per il Benessere di Coppia presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, sarà diretto dal Prof. Aldo Bocciardi, Direttore della Struttura Complessa di Urologia, e dal Dott. Mario Meroni, Direttore di Ostetricia e Ginecologia.

L’iniziativa, per il momento unica in Europa e tra le prime al mondo, oltre che a Milano, è già partita a Napoli e Bari.

A Bari, aprirà anche un secondo ambulatorio, il 7 gennaio 2015, presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria Policlinico di Bari.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest