Infanzia: scuola, strutture sportive e oratori sono luoghi a rischio

Infanzia: Save the Children, scuola, strutture sportive e oratori i luoghi dove per circa 1 adulto su 4 e 1 ragazzo su 5, in Italia, i minori sono maggiormente esposti al rischio di abusi, maltrattamenti o condotte scorrette da parte degli adulti. Internet l’“ambiente” più pericoloso per 8 adulti e 7 ragazzi su 10

Leggi tutto “Infanzia: scuola, strutture sportive e oratori sono luoghi a rischio”

Epilessia, il Colosseo si illumina di viola

Il Colosseo come simbolo italiano nel mondo della lotta all’epilessia. È in occasione dell’International Epilepsy Day che il prossimo 10 febbraio uno spettacolo di luci viola colorerà per la prima volta l’Anfiteatro Flavio, come simbolo della lotta contro i pregiudizi e per stimolare la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica su questa importante malattia. L’iniziativa è promossa dalla Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE) che per l’importante appuntamento lancia il claim “La solidarietà si propaga. #liberalaricerca”: un gesto solidale, infatti, può diventare contagioso e fare la differenza nella vita delle oltre 500.000 persone che in Italia sono chiamate a fare i conti con l’epilessia e le problematiche che ne derivano.

Leggi tutto “Epilessia, il Colosseo si illumina di viola”

Brexit, è stato un errore allargare l’Ue?

“È stato un errore allargare la Nato e l’Ue?”. Per rispondere a questa domanda, la John Cabot University (JCU) ha tenuto una tavola rotonda, a cura dell’Istituto Guarini per gli Affari pubblici, in collaborazione con il Centro Ceco di Roma e il Circolo Slavistico Romano di Roma Tre, in coincidenza col Brexit Day. Obiettivo: analizzare e stilare un bilancio dei cambiamenti verificatisi dalla caduta del muro e dal crollo del comunismo, in «30 anni di democrazia all’Est», con un occhio a cosa potrebbe profilarsi dietro l’angolo.

Leggi tutto “Brexit, è stato un errore allargare l’Ue?”

Rifiuti Roma: ancora sit-in

Rifiuti, IX Municipio: continuano le manifestazioni a Roma del IX Municipio. Lunedì 20 a Falcognaga 

Comitati di quartiere e le associazioni del territorio hanno organizzato diversi appuntamenti  dove incontrare ed informare i cittadini sul rischio ambientale che incombe da mesi sul quadrante del IX Municipio.

Leggi tutto “Rifiuti Roma: ancora sit-in”