Matrimoni ai laghi con Varese Destination Wedding

matrimonio
matrimonio
???

Un territorio ricco di storia che, già dai tempi dei romani era apprezzato per le sue caratteristiche, diventato poi meta di vacanze per la nobiltà milanese e infine trasformato in iconica immagine delle vacanze spensierate del periodo della dolce vita, negli anni ‘50 e ’60, che vedevano feste, balli, tornei sportivi, sfilate di moda ed eventi culturali, prendere vita proprio lì.

È la provincia di Varese, un territorio immerso nella natura e ricco di laghi, che con il verde delle colline e delle Prealpi boscose, il blu delle acque e l‘azzurro del cielo, rappresenta uno scenario romantico e perfetto, per celebrare un matrimonio indimenticabile. Questo il punto di partenza da cui prende le mosse un progetto di lancio e promozione di un’area che ha dimostrato di avere le migliori caratteristiche per diventare una destinazione ideale per la celebrazione di matrimoni.

Sempre di più l’Italia e i laghi in particolare, sono richiesti come mete privilegiate per un turismo matrimoniale, vero e proprio fenomeno in grande espansione, che cerca mete esclusive e sempre diverse ma ricche dello stile di vita all’ italiana, in tutte le sue manifestazioni: artistiche, artigianali e culturali, da un lato, paesaggistiche ed enogastronomiche dall’altro. Ciò che gli sposi cercano, che vengano da paesi stranieri, ma anche solo da regioni più o meno distanti, è proprio questo: la possibilità di rendere il matrimonio e lo spostamento che comporta per gli sposi stessi e per i loro ospiti, occasione di vivere una vera e propria esperienza a tutti gli effetti, mettendo in atto un’azione commerciale che ha ricadute su moltissimi settori.

Con Varese Destination Wedding, ha inizio un progetto specifico promosso da Camera di Commercio di Varese e guidata da Angelo Garini, architetto e organizzatore di matrimoni ed eventi, conoscitore del fenomeno del destination wedding, e con una lunga esperienza di lavoro in tutta l’Italia e in molti paesi stranieri. Obiettivo principale è promuovere il territorio, creando una rete di fornitori e servizi selezionati in base alle loro caratteristiche e alla capacità di far fronte alle richieste di un pubblico eterogeneo e caratterizzato da abitudini ed esigenze specifiche. Queste informazioni sono il cuore dei molti contenuti di un portale dedicato, che potrà essere un valido aiuto per tutti coloro che vorranno organizzare il loro matrimonio o un evento speciale, in questo territorio.

Queste informazioni sono il cuore dei molti contenuti di un portale dedicato, che potrà essere un valido aiuto per tutti coloro che vorranno organizzare il loro matrimonio o un evento speciale, in questo territorio.

I futuri sposi e i wedding planner, troveranno quindi un supporto completo e ricco di riferimenti di fornitori, produttori e servizi, senza tralasciare ispirazioni e suggerimenti per conoscere e vivere nel migliore dei modi, l’esperienza sui laghi.

Intrattenimento News

Andrea Casta, Special Guest per la Coppa del Mondo di Sci in Alta Badia

Dopo aver inaugurato i Mondiali di Sci di Cortina 2021 in Eurovisione, dedicando all’evento e agli atleti anche il brano inedito “Faster & Beyond”, il violinista elettrico internazionale, Andrea Casta, torna con le sue iconiche performance tra montagna e sport che raccontano la relazione tra uomo e natura: il 18 dicembre p.v. sarà la special […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

Acqua minerale delle Piccoli Dolomiti nel brick in cartone ecosostenibile

Nel nuovo anno ormai alle porte tante grandi imprese tornano al lavoro in ufficio, riducendo lo smart working. Milioni di italiani recuperano le abitudini di qualche anno fa anche se nel frattempo sono molto cambiate. Durante questi lunghi mesi gli italiani hanno infatti dato maggiore importanza ad una sana alimentazione, alla cura della propria salute […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Colite Ulcerosa, pronte le nuove linee guida IG-IBD

Importanti novità per i gastroenterologi e per i pazienti affetti da Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali – MICI, la Malattia di Crohn e la Colite ulcerosa. Da inizio 2022 sarà possibile fare affidamento alle nuove linee guida per la colite ulcerosa realizzate dalla società scientifica Italian Group for the study of Inflammatory Bowel Disease – IG-IBD […]

Leggi tutto