Dimagrire con la nuova pillola che si espande nello stomaco

Milioni di persone che vogliono dimagrire potrebbero raddoppiare le loro possibilità di perdere peso grazie a un nuova pillola rivoluzionaria.

Il nuovo prodotto contiene migliaia di piccoli granelli di gel e viene assunto prima di ogni pasto, con acqua.

Il farmaco si espande rapidamente e riempie un quarto dello stomaco, lasciando un senso di sazietà.

Nei test, le persone che utilizzavano le capsule Plenity avevano avuto il doppio delle probabilità di perdere almeno il cinque per cento del loro peso corporeo rispetto a chi aveva seguito la sola dieta.

Sei su dieci dei partecipanti allo studio hanno risposto bene al trattamento, che passa in modo innocuo attraverso il corpo.

Il prodotto potrebbe essere disponibile presto e sarà destinato agli adulti in sovrappeso o leggermente obesi.

Il dottor Harry Leider, Chief Medical Officer di Gelesis, sviluppatore del prodotto, ha dichiarato che c’è un bisogno insoddisfatto di nuovi trattamenti, che siano davvero efficaci, per la maggioranza, e ben tollerati.

La dott.ssa Nathalie Farpour-Lambert, presidente dell’Associazione europea per lo studio dell’obesità, ha dichiarato che la pillola potrà  essere un grande aiuto per milioni di persone, dato che è ben tollerata e aumenta la sensazione di pienezza, inducendo a mangiare meno.

La capsula Plenity è composta da fibra vegetale e acido citrico e crea un idrogel assorbente.

Le persone devono assumere tre capsule di Plenity 20 minuti prima del pranzo e della cena con due bicchieri d’acqua.

Le migliaia di sfere di gel, poi, si espandono per riempire un quarto dello stomaco.

Quindi il gel si mescola con gli altri alimenti. L’acqua viene riassorbita dall’intestino e il resto del contenuto finisce nelle feci.

Lifestyle News Salute

Malattie Reumatologiche: le novità terapeutiche dei biobetter

Novità significative per le Malattie Reumatologiche come artrite reumatoide, artrite psoriasica, spondiloartrite. Recenti studi, infatti, hanno confermato la validità e i numerosi vantaggi offerti dai farmaci biobetter, un’evoluzione tecnologica dei farmaci biosimilari. L’esempio di questa nuova frontiera terapeutica è rappresentata dalla nuova formulazione di somministrazione dell’anticorpo monoclonale Infliximab, farmaco biosimilare prodotto dalla sudcoreana Celltrion Healthcare, […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

A Lecce esperti a confronto su valvulopatie mitraliche

Due giorni di sessioni, dibattiti e confronto sulle più recenti innovazioni in merito alla diagnosi e alla cura delle patologie valvulopatie mitraliche a Lecce, nel congresso biennale ideato e organizzato dalla Mitral Academy Mitral Academy (MICS). “Il MICS è un congresso molto importante per tutti gli appassionati di diagnosi e terapia della mitrale, esperti nazionali […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Estate: allarme infezioni sessualmente trasmesse

L’estate e i viaggi implicano un incremento delle relazioni tra individui, tanto più desiderate dopo due anni condizionati dalle restrizioni per la pandemia. Questo contesto può favorire rapporti sessuali occasionali, con il rischio di Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST): in primis l’HIV, ma anche le epatiti virali, il papilloma virus, le infezioni batteriche di clamidia, gonorrea, […]

Leggi tutto