Le nuove espadrillas con i colori e i sapori del Nord Africa

LA SIESTA SHOES PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI ESPADRILLAS #MADEINSPAIN PER L’ESTATE 2019
Tutto è iniziato un pomeriggio d’estate, con la brezza del mare sulla pelle e il suono delle onde… La Siesta interiorizza così l’essenza mediterranea più pura!
Il marchio La Siesta nasce in Spagna, nella zona di Alicante, da un’idea del designer della famiglia GIOSEPPO, Jorge Navarro, intento a portare avanti con il suo lavoro un autentico stile di vita basato sullo spirito mediterraneo.

L’obiettivo di La Siesta è mantenere l’essenza delle espadrillas tradizionali realizzate con iuta naturale e le migliori materie prime come pelle, cotone e freschi tessuti italiani aggiungendo una suola vulcanizzata in gomma che le rende più moderne e resistenti.

La collezione Spring Summer 2019 si ispira alla cultura orientale che ha radici profonde e si trasforma in una combinazione di nuove texture e fantasie uniche dal design sofisticato e moderno.
Con le colorazioni provenienti dai sapori del Nord Africa, le nuove espadrillas hanno fatto della sabbia il proprio habitat naturale, garantendo a chi le indossa un’eleganza invidiabile nelle spiagge di tutto il mondo.

Per lei ricami floreali, frange, paillettes, perline e fiori tridimensionali mentre per lui tessuti traforati, pelli scamosciate e fantasie marine.
Non mancheranno inoltre i più classici modelli unisex in pelle o tessuto camouflage, con o senza lacci, disponibili in vari colorazioni.

La Siesta sono la perfetta combinazione tra comfort, stile e lusso con un sigillo tutto Made in Spain.

Lifestyle News Salute

Cibo e Salute: un bambino su cinque soffre di obesità

C’è tempo sino al 19 gennaio 2022 per partecipare al nuovo bando di Fondazione Cariplo “Cibo e salute: ricerche sull’obesità nell’età evolutiva per la promozione di stili di vita più sani”, che andrà a finanziare progetti di ricerca multidisciplinari in grado di approfondire le cause e le conseguenze dell’obesità nell’età evolutiva. L’Italia, infatti, si conferma […]

Leggi tutto
Lifestyle News

Riaperte le fosse di stagionatura del Formaggio di Fossa di Sogliano DOP

Il 25 novembre, in occasione di Santa Caterina, si è tenuto a Talamello l’antico rituale della sfossatura autunnale del Formaggio di Fossa di Sogliano Dop. Una tradizione antica che riporta alla luce le forme di un’ eccellenza agroalimentare italiana, unico Fossa Dop del Bel Paese. “Prima dell’infossatura – racconta il produttore Gianluigi Draghi nonché presidente […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Covid e omicron: non perdere fiducia in vaccini e anticorpi monoclonali

Vaccinarsi contro il Covid-19, anche con la terza dose, è ancora più importante alla luce del moltiplicarsi delle varianti e dei primi casi di omicron riscontrati in Europa. Questo è uno dei messaggi che emerge del XX Congresso della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali – SIMIT, in corso a Milano dal 28 novembre […]

Leggi tutto