L’ortaggio che abbassa gli zuccheri nel sangue

Alcuni cibi o bevande hanno elevate proprietà ipoglicemizzanti. Un nuovo studio su piccola scala, fatto su 84 soggetti, ha trovato che il succo di cavolo potrebbe aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

I partecipanti al nuovo studio hanno raggiunto questo risultato bevendo 300 ml di succo di cavolo al giorno per sei settimane.

Ma il cavolo non deve necessariamente essere gustato sotto forma di succo. Nella sua forma naturale l’ortaggio può comunque giovare ai livelli di zucchero nel sangue di una persona.

Come tutte le verdure a foglia verde, il cavolo è pieno di vitamine, minerali e sostanze nutritive essenziali, che hanno un impatto negativo minimo sulla glicemia.

Dal recente studio è emerso anche, che mangiare cavolo può aiutare le persone pure ad abbassare la pressione arteriosa sistolica e diastolica.

 

Lifestyle News

I cittadini europei si rimettono in movimento

I cittadini europei si rimettono in movimento con l’XI edizione di Move Week, settimana per promuovere l’attività fisica e lo sport attraverso centinaia di eventi nei 38 Paesi coinvolti, dal 22 al 29 maggio. La settimana europea è promossa da Isca-International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e capofila in Italia, con […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Malattia di Crohn e Colite Ulcerosa, nel 2030 i pazienti raddoppieranno

Il Ministero della Salute si mobilita contro le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali – MICI e dà seguito a una serie di iniziative già intraprese da tempo. Le MICI, la Malattia di Crohn e la Colite ulcerosa, sono destinate a diventare sempre più diffuse in Italia, con la stima di un raddoppio entro il 2030 rispetto […]

Leggi tutto
Casa Lifestyle News Tecnologia

Come abiteremo nelle nostre case in futuro?

Come abiteremo nelle nostre case in futuro? Come saranno progettate e che ruolo svolgerà la tecnologia digitale? Queste domande sono alla base di Tomorrow Living, un progetto di ricerca sul futuro dell’abitare trasformato dalla tecnologia, condotto dal Huawei Milan Aesthetic Research Center e curato da Robert Thiemann, direttore di Frame magazine. Per trovare risposte abbiamo […]

Leggi tutto