Quali sono i sensi del corpo e quali quelli dell’anima? Cosa conosciamo dell’universo interiore dell’uomo e delle facoltà spesso sopite nell’inconscio?
Di questo si parlerà nel corso dell’incontro che domenica 4 marzo avrà luogo a Siena in via Cecco Angiolieri 13 nei locali che fino al prossimo 18 marzo ospitano la mostra documentaria “Uomo visibile e invisibile”.
Alle ore 17.30 ad ingresso gratuito, Silvia Gasparrini interverrà sul tema “Stati d’animo ed espressione artistica” un percorso alla scoperta di come oltre a vista, udito, tatto, gusto e odorato l’uomo possieda sensi ultra-fisici, tramite i quali può sondare i mondi che circondano quello fisico, aprire la coscienza a nuove dimensioni e percezioni della realtà.
L’incontro fa parte di un mini ciclo di conferenze che proseguiranno domenica 11 marzo con Nicoletta Gasparrini e Chiara Gelli che parleranno de “I centri di forza e la meditazione” e domenica 18 marzo quando Benedetta Maroni interverrà su “Il linguaggio dei colori” .
Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 17.30 e sono ad ingresso gratuito.
L’iniziativa vuole approfondire i temi trattati dalla mostra “Uomo visibile e invisibile” che, organizzata e promossa dall’Associazione Archeosofica, presenta ricerche dedicate alla “costituzione invisibile” dell’essere umano, ovvero alla parte energetica che contraddistingue ciascuno di noi. Un suggestivo allestimento basato proprio sul cromatismo propone attraverso pannelli e video, alcuni significativi studi sull’”aura” il cui colore rivela gli stati d’animo e i pensieri dell’individuo, la sua passione predominante. Un itinerario affascinante alla scoperta di sé stessi.
Uomo visibile e invisibile – mostra documentaria
18 febbraio – 18 marzo SIENA
Sede espositiva: via Cecco Angiolieri 13
Orari di apertura: ogni giorno dalle ore 17 alle ore 20.
Ingresso libero – Per informazioni 366 1897344; Info.siena@boxletter.net
Uomo visibile e invisibile – ciclo conferenze
Domenica 4 marzo “Stati d’animo ed espressione artistica” (Silvia Gasparrini)
Domenica 11 marzo “I centri di forza e la Meditazione” (Nicoletta Gasparrini e Chiara Gelli)
Domenica 18 marzo “Il linguaggio dei colori” (Benedetta Maroni)
Le conferenze si terranno nella sede espositiva in via Cecco Angiolieri 13 a Siena con inizio alle ore 17.30. Ingresso gratuito