Nascono ‘Le Cicale’, nuovo brand del tessile d’arredamento italiano

Debuttano con una collezione per la tavola e il soggiorno ispirata

al Mediterraneo e creata dalle stampe di acquerelli dipinti a mano

 

Image

Si chiamano ‘Le Cicale’ e sono quattro sorelle milanesi. Il papà, amante del mare e della pittura, ha offerto loro la materia prima da cui partire: una serie di acquerelli che ritraggono i pesci del Mediterraneo. Dalla loro composizione grafica sono nate delle originali fantasie, stampate su lino e cotone completamente naturali.

 

Con questi tessuti Le Cicale realizzano tovaglie, cuscini, runner e tovagliette.

La produzione è completamente italiana: dai filati provenienti da Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia al confezionamento sartoriale, in una bottega di Cantù (Como), patria del tessile e dell’arredamento made in Italy.

Image
Image
Image

La cura dei dettagli e la qualità della produzione sono al centro del progetto: lampo colorate, eleganti profili, rifiniture sartoriali di pregio caratterizzano tutti i prodotti de Le Cicale. La stampa digitale ad alta definizione accarezza le trame naturali dei tessuti, valorizzando la leggerezza delle pennellate di acquerello. Il risultato è una collezione di design fresca ed elegante, ideale al mare, ma capace di portare un tocco d’estate a salotti e tavole di città.

 

Cernie, saraghi, tonni, occhiate, scorfani sono solo alcune delle specie del Mediterraneo che compongono le fantasie de Le Cicale. Differenti per dimensioni, forme e sfumature, i pesci sono stati combinati tra loro in composizioni vivaci ed espressive, esteticamente ben equilibrate.

Image
Image

I prodotti saranno in vendita presso boutique nelle più esclusive località marittime italiane o a Milano, su appuntamento, nell’atelier de Le Cicale, in via Guicciardini 3.


Pubblicato

in

, ,

da

Pin It on Pinterest