Nascono ‘Le Cicale’, nuovo brand del tessile d’arredamento italiano

Debuttano con una collezione per la tavola e il soggiorno ispirata

al Mediterraneo e creata dalle stampe di acquerelli dipinti a mano

 

Image

Si chiamano ‘Le Cicale’ e sono quattro sorelle milanesi. Il papà, amante del mare e della pittura, ha offerto loro la materia prima da cui partire: una serie di acquerelli che ritraggono i pesci del Mediterraneo. Dalla loro composizione grafica sono nate delle originali fantasie, stampate su lino e cotone completamente naturali.

 

Con questi tessuti Le Cicale realizzano tovaglie, cuscini, runner e tovagliette.

La produzione è completamente italiana: dai filati provenienti da Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia al confezionamento sartoriale, in una bottega di Cantù (Como), patria del tessile e dell’arredamento made in Italy.

Image
Image
Image

La cura dei dettagli e la qualità della produzione sono al centro del progetto: lampo colorate, eleganti profili, rifiniture sartoriali di pregio caratterizzano tutti i prodotti de Le Cicale. La stampa digitale ad alta definizione accarezza le trame naturali dei tessuti, valorizzando la leggerezza delle pennellate di acquerello. Il risultato è una collezione di design fresca ed elegante, ideale al mare, ma capace di portare un tocco d’estate a salotti e tavole di città.

 

Cernie, saraghi, tonni, occhiate, scorfani sono solo alcune delle specie del Mediterraneo che compongono le fantasie de Le Cicale. Differenti per dimensioni, forme e sfumature, i pesci sono stati combinati tra loro in composizioni vivaci ed espressive, esteticamente ben equilibrate.

Image
Image

I prodotti saranno in vendita presso boutique nelle più esclusive località marittime italiane o a Milano, su appuntamento, nell’atelier de Le Cicale, in via Guicciardini 3.

Lifestyle News Salute

Cibo e Salute: un bambino su cinque soffre di obesità

C’è tempo sino al 19 gennaio 2022 per partecipare al nuovo bando di Fondazione Cariplo “Cibo e salute: ricerche sull’obesità nell’età evolutiva per la promozione di stili di vita più sani”, che andrà a finanziare progetti di ricerca multidisciplinari in grado di approfondire le cause e le conseguenze dell’obesità nell’età evolutiva. L’Italia, infatti, si conferma […]

Leggi tutto
Lifestyle News

Riaperte le fosse di stagionatura del Formaggio di Fossa di Sogliano DOP

Il 25 novembre, in occasione di Santa Caterina, si è tenuto a Talamello l’antico rituale della sfossatura autunnale del Formaggio di Fossa di Sogliano Dop. Una tradizione antica che riporta alla luce le forme di un’ eccellenza agroalimentare italiana, unico Fossa Dop del Bel Paese. “Prima dell’infossatura – racconta il produttore Gianluigi Draghi nonché presidente […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Covid e omicron: non perdere fiducia in vaccini e anticorpi monoclonali

Vaccinarsi contro il Covid-19, anche con la terza dose, è ancora più importante alla luce del moltiplicarsi delle varianti e dei primi casi di omicron riscontrati in Europa. Questo è uno dei messaggi che emerge del XX Congresso della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali – SIMIT, in corso a Milano dal 28 novembre […]

Leggi tutto