Il modo migliore per portare una donna all’orgasmo

L’orgasmo femminile è una questione molto complessa, scrive il giornale greco Tanea, che ha sentito il parere di un esperto in materia. Degli studi hanno trovato che solo una donna su quattro prova il culmine del piacere in ogni incontro sessuale. Delle restanti donne, alcune non fanno mai l’esperienza orgasmica, mentre una su cinque raramente raggiunge il culmine del piacere durante il sesso.

Per molte donne il clitoride è una fonte di intenso piacere sessuale, perché esso ha migliaia di terminazioni nervose e quindi la sua stimolazione provoca orgasmo. Tuttavia questo non è vero per tutte le donne.

L’orgasmo, tuttavia, non è solo un fatto clitorideo o vaginale, ma può essere causato da vari stimoli che non sono necessariamente quelli dell’area genitale.

Molte donne non sono in grado di avere un orgasmo con la stimolazione clitoridea, in particolare quando la dimensione del clitoride è troppo piccola o la pelle che lo ricopre è troppo spessa.

In questo contesto, gli operatori sanitari britannici, insieme con gli specialisti di Durex, dicono che c’è un modo per aumentare le possibilità delle donne di avere un orgasmo e sostengono di aver trovato il modo più efficace per portare una donna all’orgasmo.

In uno studio è stato rilevato che il 37% delle donne inglesi preferiscono i giocattoli sessuali.

Tuttavia, benché ci sia stata l’emancipazione, non tutto il gentil sesso è pronto a discutere il problema della mancanza di orgasmo con il partner.

I ricercatori hanno dimostrato che un lubrificante intimo può aumentare le probabilità di avere un orgasmo più volte.

 


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest