Siena Jazz University: un esercito di musicisti sul palco

A Siena, i prossimi 6,7 e 8 maggio tre serate di grande musica con le esibizioni degli allievi e dei docenti della prestigiosa istituzione senese

Un esercito di musicisti sul palco per festeggiare la fine dell’anno accademico della Siena Jazz University

I concerti – ad ingresso gratuito – avranno luogo presso il locale Un Tubo (via del Luparello). Inizio ore 21.30

 

Tre serate di straordinari concerti che vedranno protagonisti ben quattordici gruppi di musica di insieme formati da più di settanta allievi con alcuni docenti di Siena Jazz.

 

A Siena martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 giugno un esercito di musicisti sale sul palcoscenico del locale Un Tubo (via del Luparello – ingresso libero – inizio ore 21.30) per concludere così, con esibizioni particolari e frizzanti,  i corsi dell’anno accademico della Siena Jazz University.

 

Si comincia martedì 6 giugno con i gruppi guidati dai docenti Mariano Di Nunzio (tromba), Romina Capitani (canto), Mirco Mariottini (clarinetto) e Stefano Franceschini (sassofono).

 

Mercoledì 7 giugno sul palco di Un Tubo saliranno invece i gruppi guidati dai batteristi Paolo Corsi e Fabrizio Sferra, dal pianista Simone Graziano con il Coro di Siena Jazz coordinato da Claudia Pantalone.

 

Terza ed ultima serata giovedì 8 giugno con i giovani diretti dal trombonista Roberto Rossi, il trombettista Giovanni Falzone e il pianista Fabrizio Puglisi.

 

E’ questo uno dei primi appuntamenti della grande estate di Siena Jazz che proseguirà il prossimo 18 giugno con l’arrivo del trombonista statunitense Glenn Ferris, che sarà protagonista di un master riservato a undici studenti selezionati per il progetto SILLUMINA voluto dalla SIAE (Società Italiana Autori e Editori) e che ha visto fra i vincitori l’istituzione senese.

 

Info www.sienajazz.it

Cultura e Società News Scuola Tecnologia

Pavese-Fenoglio sul social network della lettura per le scuole secondarie

Giovani, donne, territori, nelle opere di due dei maggiori autori italiani, Cesare Pavese e Beppe Fenoglio: è questo il tema del nuovo percorso di social reading, il social network della lettura, che accompagnerà nuovamente ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di tutta Italia alla scoperta di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, di cui quest’anno ricorre […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Al via “Transval-Eu” sul valore delle competenze trasversali nel mercato del lavoro

I processi di riconoscimento e validazione delle competenze trasversali di lavoratori e disoccupati svolgono un ruolo sempre più importante ai fini di un efficace incontro tra domanda di lavoro e inserimento lavorativo: spesso gli apprendimenti maturati nel corso della propria vita a livello personale e professionale non sono adeguatamente riconosciuti e valorizzati nel mercato del […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

Piccoli rifiuti elettronici, la raccolta è di prossimità

Piccoli rifiuti elettronici, la raccolta è di prossimità. Sono quasi 20 le tonnellate di smartphone, piccoli elettrodomestici e lampadine a risparmio energetico che sono state conferite nel 2021 alle 33 EcoIsole RAEE del consorzio Ecolight. Con una crescita di oltre il 27% rispetto all’anno precedente, rappresentano una possibilità per incrementare la raccolta di questa tipologia […]

Leggi tutto