IMPROSCAR I STAGIONE
“IL CLAN” AL TEATRO OSCAR
Sabato 1 aprile 2017 ore 21.00 “Il copione”
Durante il mese di aprile 2017 “Il CLAN” Compagnia di prosa e d’improvvisazione teatrale, sarà in scena al Teatro Oscar di Milano, con 5 diversi spettacoli di improvvisazione, taluni inediti.
Primo appuntamento sabato 1 aprile alle ore 21.00, con lo spettacolo “IL COPIONE” di Andy Ferrari
Cast: Fabrizio Spica, Paolo Platania, Alberto Cannizzaro, Marina Rosteghin, Diletta Tonoli.
Si può imparare a memoria un testo teatrale che non esiste? Partendo da questa “utopia” IL COPIONE, spettacolo totalmente improvvisato, ha l’ambizioso obiettivo di far rappresentare agli attori in scena un testo inesistente imparato a memoria durante la prima parte dello spettacolo sotto la rigida guida di un regista, anch’esso ignaro del testo! Testo che poi sarà recitato nella seconda parte a memoria dagli attori, per dar totale dignità al Teatro e alle mille fatiche che gli attori fanno ogni qualvolta salgono sul palcoscenico.
Il CLAN è una compagnia di prosa e d’improvvisazione teatrale nata per mano di Andy Ferrari co-fondatore di Teatribù e da Fabrizio Spica, Marco Parisi e Matteo Caremoli, attori co-fondatori dei “Quadrifolli”. IL CLAN è un “Temporary Improv Theater Company”, per dirla all’inglese, visto che italiano suonerebbe tipo: “… cioè un progetto che è una “bomba” e più va avanti e più …”. Ma è molto, molto italiano.
Teatro Oscar
Via Lattanzio 58, 20135 Milano.