Le novità di Share’ngo, il primo car sharing elettrico italiano

Share’ngo cambia pelle in autunno: auto connesse alla città e larghe coalizioni con il retail, perché vinca la mobilità elettrica condivisa e diventi sempre più facile e divertente vivere la città senza un’auto propria.

Si parte a Milano con Carrefour Market che aprirà in Ottobre 10 Share’ngo Station e offrirà 30 minuti di sosta ai clienti condivisi. Oltre 50 le partnership previste a fine anno dai programmi Shop’ngo, Sport’ngo, Show’ngo. di Milano, Firenze e Roma, con una flotta di oltre 1.400 auto connesse in strada.

Alla vigilia della Settimana Europea della Mobilità, Sharen’go – il primo operatore di car sharing elettrico in Italia – ha annunciato oggi l’avvio dei programmi di partnership SHOP’NGO, SHOW’NGO e SPORT’NGO che a Milano, Firenze e Roma coinvolgeranno le città, e in particolare il retail più qualificato, nella sfida per una rapida affermazione del car sharing elettrico come dimensione primaria della mobilità urbana.

«La nostra ambizione è trasformare la mobilità urbana elettrica e condivisa in un’esperienza alla portata di tutti, ogni giorno nuova e più gratificante – ha dichiarato Emiliano Niccolai, amministratore delegato di Share’ngo – un obiettivo che può essere raggiunto più velocemente con l’impegno delle destinazioni a contribuire alla convenienza del car sharing rispetto all’uso dell’auto privata, offrendo, piccoli privilegi, sconti, minuti di corsa o minuti di sosta gratuiti qualsiasi sia il nostro bisogno o il nostro desiderio: fare acquisti , andare in palestra o andare a teatro in centro… essendo certi di trovare l’auto alla fine dello spettacolo per tornare a casa».

Il primo dei programmi di partnership siglato da Share’ngo non a caso è con Carrefour, primo retailer europeo e protagonista nell’innovazione della distribuzione in Italia con una rete di oltre 1.100 punti vendita, di cui 455 Market, e 4,9 miliardi di € di fatturato nel 2015. L’accordo siglato prevede la creazione entro fine ottobre delle prime 10 Share’ngo Station all’interno di altrettanti Carrefour Market di Milano con 30 postazioni di ricarica e fino a 40 posizioni di parcheggio complessivi. Si potrà quindi raggiungere un Market a piedi o in autobus e tornare con la spesa settimanale a casa (le auto di Share’ngo hanno un bagagliaio di ben 300 litri) oppure andare e tornare da casa in Share’ngo utilizzando il bonus di 30 minuti di sosta gratuita offerti da Carrefour Market.

«Siamo molto orgogliosi di questa partnership che rispecchia a pieno la visione di Carrefour Market ed il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale – spiega Stephane Coum, Direttore Supermercati Carrefour Italia. – È importante secondo noi, partendo pioneristicamente da una grande città come Milano, incentivare le persone a cambiare e migliorare le proprie abitudini, in un’ottica di una sempre più forte responsabilità verso il luogo dove si vive. Unire innovazione alla semplificazione della vita, sono tra i valori centrali che guidano l’impegno quotidiano di Carrefour Market, sempre più attento alle esigenze delle persone e vicino con il cuore ai propri clienti».


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest