I gioielli street rock senza eguali, come il vissuto di ciascuno

Il bronzo è un materiale antico e insolito che con “Wandelust”, nuova linea di gioielli street rock, è capace di catapultare nel passato

È senza dubbio bronzo la parola d’ordine di Wanderlust, la nuova linea di gioielli unisex firmata Pietro Ferrante che vede protagonista, per la prima volta nella storia del brand, questa lega dalle origini antichissime.

Un’incredibile materia prima, riscoperta e rivisitata per l’occasione in chiave street rock per dar forma ad anelli, bracciali, collane e portachiavi unici e di forte impatto, come sempre realizzati interamente a mano in Italia.

Gioielli autentici, ma anche piccole “macchine del tempo” à porter, capaci di catapultare nel passato tutti coloro che li indosseranno per regalare un vintage touch ai propri outfit.

Una collezione insolita e decisamente stylish frutto di una sapiente miscela tra la “geniale” lega e i temi del viaggio e della ricerca, da sempre cari al Maestro Ferrante, stilista eclettico e avanguardista.

Non a caso, Wanderlust deve il nome all’omonima sindrome che caratterizza gli amanti dei viaggi, i girovaghi incalliti… Insomma, tutti quelli che non riescono a star fermi a lungo nello stesso posto.

Il bronzo infatti, grazie alle sue caratteristiche tecniche, è come se avesse la capacità di testimoniare umori e passioni, registrare sogni, vittorie e sconfitte, ricordare posti e persone.

Ogni gioiello diventa così senza eguali, proprio come il vissuto di ciascuno, come il viaggio di ognuno nel mondo.

www.pietroferrante.com

Lifestyle News Salute

Malattia di Crohn e Colite Ulcerosa in aumento in Italia

In questi anni, i dati relativi alla prevalenza di Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali – MICI, la Malattia di Crohn e la Colite ulcerosa, in Italia si sono attestati intorno alle 250mila persone. Tuttavia, da inizio anni 2000, la prevalenza rileva un incremento e una diversa diffusione. Si è sempre trattato di patologie tipiche dell’età giovanile, […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Giornata Disabilità: CBM posa la prima pietra del reparto oculistico Ospedale Mengo

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità che si celebra il 3 dicembre, CBM Italia Onlus riafferma il suo impegno nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità evitabile e nell’inclusione delle persone con disabilità in Italia e nei Paesi del Sud del mondo. Uno dei Paesi dove CBM opera da oltre […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Come sostenere le difese immunitarie durante l’inverno

Con l’avvicinarsi della stagione fredda è importante preparare il nostro organismo a proteggersi da fattori esterni. Il sistema immunitario, per svolgere al meglio le sue funzioni, necessita di un adeguato apporto di vitamine e minerali: in particolare vitamina D, zinco, selenio e vitamina C sono indispensabili nel sostenere il sistema immunitario e le difese naturali […]

Leggi tutto