I gioielli street rock senza eguali, come il vissuto di ciascuno

Il bronzo è un materiale antico e insolito che con “Wandelust”, nuova linea di gioielli street rock, è capace di catapultare nel passato

È senza dubbio bronzo la parola d’ordine di Wanderlust, la nuova linea di gioielli unisex firmata Pietro Ferrante che vede protagonista, per la prima volta nella storia del brand, questa lega dalle origini antichissime.

Un’incredibile materia prima, riscoperta e rivisitata per l’occasione in chiave street rock per dar forma ad anelli, bracciali, collane e portachiavi unici e di forte impatto, come sempre realizzati interamente a mano in Italia.

Gioielli autentici, ma anche piccole “macchine del tempo” à porter, capaci di catapultare nel passato tutti coloro che li indosseranno per regalare un vintage touch ai propri outfit.

Una collezione insolita e decisamente stylish frutto di una sapiente miscela tra la “geniale” lega e i temi del viaggio e della ricerca, da sempre cari al Maestro Ferrante, stilista eclettico e avanguardista.

Non a caso, Wanderlust deve il nome all’omonima sindrome che caratterizza gli amanti dei viaggi, i girovaghi incalliti… Insomma, tutti quelli che non riescono a star fermi a lungo nello stesso posto.

Il bronzo infatti, grazie alle sue caratteristiche tecniche, è come se avesse la capacità di testimoniare umori e passioni, registrare sogni, vittorie e sconfitte, ricordare posti e persone.

Ogni gioiello diventa così senza eguali, proprio come il vissuto di ciascuno, come il viaggio di ognuno nel mondo.

www.pietroferrante.com

Casa Lifestyle

Cambio stagione dell’armadio: scopri come farlo al meglio

Dividere i capi in base ai colori, aggiungere degli organizer nei cassetti, appendere le giacche e i cappotti nelle grucce oppure posizionare una mensola aggiuntiva nella parte inferiore dell’armadio possono aiutarti ad individuare facilmente ogni capo mantenendo l’ordine. Il recente arrivo della primavera ci induce a ordinare le nostre cabine armadio sostituendo i cappotti, le […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Donna: morti per patologie cardiovascolari superano quelle per tumori femminili

L’insorgenza delle patologie cardiovascolari è differente nelle donne e negli uomini. Il genere maschile è sempre stato quello maggiormente coinvolto, ma recenti studi permettono di rilevare una crescente attenzione anche alle donne. Negli uomini queste malattie iniziano a manifestarsi già nella quarta decade di vita, mentre nelle donne l’incidenza è bassa prima della menopausa, ma […]

Leggi tutto
smartphone
Lifestyle News Salute Tecnologia

Pandemia: come sono cambiate le abitudini delle persone in ambito mental health

Il mese di maggio è il mese dedicato al benessere psicologico, un argomento che mai come quest’anno assume ancora più valore considerata la pandemia che ha messo a dura prova la condizione mentale e fisica di molte persone. Uno degli aspetti positivi che il COVID-19 ci sta insegnando, è quello di dedicare maggior attenzione al […]

Leggi tutto
News IN DIES