I gioielli street rock senza eguali, come il vissuto di ciascuno

Il bronzo è un materiale antico e insolito che con “Wandelust”, nuova linea di gioielli street rock, è capace di catapultare nel passato

È senza dubbio bronzo la parola d’ordine di Wanderlust, la nuova linea di gioielli unisex firmata Pietro Ferrante che vede protagonista, per la prima volta nella storia del brand, questa lega dalle origini antichissime.

Un’incredibile materia prima, riscoperta e rivisitata per l’occasione in chiave street rock per dar forma ad anelli, bracciali, collane e portachiavi unici e di forte impatto, come sempre realizzati interamente a mano in Italia.

Gioielli autentici, ma anche piccole “macchine del tempo” à porter, capaci di catapultare nel passato tutti coloro che li indosseranno per regalare un vintage touch ai propri outfit.

Una collezione insolita e decisamente stylish frutto di una sapiente miscela tra la “geniale” lega e i temi del viaggio e della ricerca, da sempre cari al Maestro Ferrante, stilista eclettico e avanguardista.

Non a caso, Wanderlust deve il nome all’omonima sindrome che caratterizza gli amanti dei viaggi, i girovaghi incalliti… Insomma, tutti quelli che non riescono a star fermi a lungo nello stesso posto.

Il bronzo infatti, grazie alle sue caratteristiche tecniche, è come se avesse la capacità di testimoniare umori e passioni, registrare sogni, vittorie e sconfitte, ricordare posti e persone.

Ogni gioiello diventa così senza eguali, proprio come il vissuto di ciascuno, come il viaggio di ognuno nel mondo.

www.pietroferrante.com

Lifestyle Moda

Moda: l’Università Iuav di Venezia a sostegno dell’Ucraina

La moda come forza di pacificazione sociale è in grado di mediare i conflitti e immaginare un futuro oltre la crisi. Nell’ambito delle attività svolte dall’Università Iuav di Venezia a sostegno dell’Ucraina, nasce la collaborazione a Hope Fashion, progetto promosso da Confindustria Ucraina, Consolato Onorario delle Tre Venezie e Fondazione Hope. Si tratta di un’occasione […]

Leggi tutto
medici
Lifestyle News

Salute mentale: la chiave di successo per gestire un’azienda

Un nuovo studio di SumUp ha chiesto a 510 imprenditori italiani quali siano le più grandi sfide che affrontano nella gestione di un business. Dato che quasi l’8% degli imprenditori ha sottolineato come mantenere una buona salute mentale è la parte più difficile di gestire un’azienda, abbiamo chiesto a uno psicoteripista che consigli darebbe agli […]

Leggi tutto
Lifestyle News

Sotto le stelle con i Gerani

Il 10 agosto è la notte di San Lorenzo. L’occasione perfetta per organizzare una serata speciale con i propri amici o con una persona cara, stupendoli con un setting green ad hoc ‘giocando’ con le molteplici soluzioni offerte dai Gerani. Queste piante, infatti, possono rivelarsi degli alleati ideali per la nottata più magica dell’estate: in quanto […]

Leggi tutto