WikiLeaks ha pubblicato 294.548 email del partito di Erdogan

WikiLeaks ha pubblicato centinaia di migliaia di documenti (email) del partito al potere in Turchia, il Partito della Giustizia e dello Sviluppo (AKP), guidato da Recep Tayyip Erdogan.

Il sito ha pubblicato su Twitter un link relativo a un database con 294.548 email e “diverse migliaia” di allegati con 762 indirizzi collegati all’AKP.

Il messaggio più recente è stato inviato il 6 luglio e il più vecchio risale al 2010. Di conseguenza, questo materiale è stato ottenuto prima del tentato colpo di stato di venerdì, ha detto WikiLeaks.

I dati, ha chiarito l’organizzazione fondata da Julian Assange, non hanno nessun collegamento con gli elementi che sono stati dietro il tentato colpo di stato.

WikiLeaks aveva annunciato la pubblicazione di questi documenti lunedì ma poi aveva detto via Twitter che la piattaforma era stata bersaglio di attacchi sostenuti, probabilmente implicanti lo stato turco.

La decisione di Wikileaks di pubblicare i documenti arriva “in risposta alle epurazioni post colpo di Stato attuate dal governo” turco.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest