Hackerato il profilo di Mark Zuckerberg su Twitter e Pinterest

Mark Zuckerberg, fondatore e capo di Facebook, è stato bersaglio di alcuni hacker domenica. Il gruppo OurMine è riuscito a rubare l’account di Twitter e Pinterest prima che fosse restituito al loro legittimo proprietario dai social network.

Il gruppo di hacker che ha più di 40mila seguaci su Twitter, ha strombazzato l’attacco e poi ha invitato il CEO di Facebook a entrare in contatto con loro.

“Hey @finkd abbiamo avuto accesso al tuo account di Twitter e Instagram e Pinterest, stiamo attualmente testando la sicurezza, contattarci con un  messaggio privato”, ha scritto domenica la squadra di hacker in un tweet inviato a Mark Zuckerberg.

Gli hacker hanno anche aggiunto che la password, “dadada” era sulla lista dei dati riservati degli utenti del social network LinkedIn , che è stato violato.

I tweet poi sono stati eliminati.

Anche se gli hacker hanno affermato di aver avuto accesso all’account Instagram di Mark Zuckerberg, l’informazione è stata negata. “Nessun sistema o account di Facebook è stato compromesso”, ha detto un portavoce del social network.

Anche l’account su Google+ di Mark Zuckerberg, nel frattempo, sarebbe stato colpito.

News Tecnologia

Solo lo 0,33% dei comuni utilizza gli assistenti virtuali nei propri siti informativi

Promuovere lo sviluppo delle realtà del territorio attraverso un’analisi dei comuni italiani con l’obiettivo di incoraggiare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale all’interno delle istituzioni pubbliche: queste sono le parole che maggiormente mettono in risalto il 1° Osservatorio dedicato all’applicazione dell’intelligenza artificiale nel mondo delle Pubbliche Amministrazioni. Il documento in questione, che sarà aggiornato annualmente, è frutto della […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Vivere in modo sostenibile, ecco i 5 consigli pratici per aiutare l’ambiente

Che la sostenibilità sia diventata uno dei temi dominanti dell’agenda politica e mediatica internazionale non è un mistero e la prosecuzione a pieno ritmo dei lavori sul Fit for 55% è l’esempio perfetto di come l’Europa intera stia cercando di adeguarsi agli obiettivi imposti dal cambiamento climatico. Se, da una parte, le istituzioni si danno […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

40 incontri per parlare di cybersecurity, big data, AI e diritti di cittadinanza digitale

L’Europa sta per dotarsi di nuove leggi per la cittadinanza digitale, come le norme sull’intelligenza artificiale, quelle sulla responsabilità delle piattaforme digitali, e quelle sulla moderazione dei contenuti online. Nel frattempo la digitalizzazione dei servizi, del lavoro e dei consumi, la nascita delle criptovalute, degli NFT, e del Metaverso ci vogliono sempre più online. Per […]

Leggi tutto