I cinque animali che aiutano a guarire

Un team internazionale di scienziati ha trovato che cinque animali possono guarire le persone. La top 5 comprende gatti, cani, cavalli, api e serpenti.

Il gatto è al primo posto della classifica, perché ha un effetto benefico sul sistema nervoso umano, così come la capacità di guarire le persone nervose e depresse.

Al secondo posto nella classifica c’è il cane, che costringe le persone a muoversi di più e le passeggiate quotidiane hanno un effetto positivo sul sistema cardiovascolare. Inoltre, la saliva del cane ha un effetto battericida, un normale leccamento canino riduce il rischio di infezioni respiratorie acute.

Al terzo posto nella top 5 appare il cavallo, molto raccomandato in caso di bambini con autismo. Inoltre, i cavalli aiutano le persone ad affrontare meglio la depressione, l’alcolismo e la tossicodipendenza.

Al quarto e al quinto posto nella classifica ci sono le api e i serpenti. È noto che il miele fa bene in molti casi e che la puntura d’ape è utile in caso di reumatismi. Il veleno di serpente, a sua volta, viene utilizzato nella creazione di farmaci per il trattamento delle vene, delle articolazioni e persino del cancro.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest