Twitter: fine del limite di 140 caratteri nei messaggi privati

Twitter ha annunciato mercoledì la fine del limite di 140 caratteri per i messaggi diretti tra gli utenti, in un passo che rende più efficace il lato”privato” del servizio. Il limite di 140 caratteri, tuttavia, rimane per il lato pubblico.

Gli utenti dei sistemi iOS e Android possono utilizzare l’aggiornamento da questo mercoledì, come pure coloro che accedono via TweetDeck, Twitter per Mac, o dal proprio sito Twitter. Le piattaforme rimanenti verranno aggiornate nelle prossime settimane, ha detto la società.

“Anche se Twitter rimane in gran parte un’esperienza pubblica, la novità nei messaggi diretti permetterà agli utenti di scambiare opinioni su notizie, eventi e tutto ciò che avviene sul social”, ha fatto presente il gruppo.

Twitter ha subito una perdita netta di 136,7 milioni di dollari nel secondo trimestre di quest’anno, rispetto a un risultato ben più negativo, con la perdita di 144,6 milioni di dollari, nello stesso periodo dello scorso anno. Tuttavia, gli introiti del gruppo sono cresciuti del 61 per cento.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest