“Samson”: il cane che aiuta la padrona durante una crisi di Asperger

Un video molto emozionante caricato su YouTube e diventato virale. Mostra come sia difficile vivere con la sindrome di Asperger e quanto un animale possa essere d’aiuto per i malati.

Nel video, si vede una donna, Danielle Jacobs, che stava avendo un tracollo a causa della sua malattia, quando il suo bel cane, Samson, reagisce immediatamente e la calma.

Danielle ha deciso di caricare il filmato su YouTube per far conoscere quanto possa essere difficile soffrire di questa malattia.

“Questo è ciò che significa soffrire di Asperger. Per favore, non scrivete commenti negativi, tutto questo è avvenuto realmente e non è stato facile per me aprirmi e condividere quella che è la mia realtà quotidiana”, dice Danielle nella didascalia che accompagna il video.

“Questo è un attacco, Samson è allerta. L’ho addestrato per entrare in azione in caso di attacchi depressivi o se mi infliggo dei colpi, non in entrambi i casi, ma lui è intervenuto lo stesso”, ha spiegato la donna.

“Sembra che la risposta giunga in ritardo, ma in realtà è giusta dato che quando sto uscendo dal tracollo tendo ad avere un attacco di panico”, dice ancora Danielle, che vive in Arizona.

La sindrome di Asperger è un disturbo dello sviluppo che colpisce come il cervello elabora le informazioni.

IL VIDEO:


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest