A Boston e New York telefoni e tablet si ricaricano sulla panchina

In alcune città americane, le panchine pubbliche sono diventate o diventeranno delle stazioni di ricarica per i dispositivi mobili.

Starbucks e Powermat recentemente hanno collaborato per costruire le stazioni di ricarica Powermat all’interno di molte caffetterie Starbucks. Ora, TechRadar ha fatto sapere che New York e Boston hanno messo o metteranno nelle loro città delle nuove panchine chiamate Soofas.

Si tratta delle panchine che sono situate all’aperto e funzionano a energia solare. Possono ricaricare i gadget elettronici con due porte USB per supportare praticamente tutti i cavi di ricarica di oggi per i telefoni e i tablet. Basta non dimenticare di portare con sé il proprio cavo.

La panchina solare è anche in grado di collegarsi in modalità wireless ad internet, utilizzando la rete Verizon.

L’idea di una panchina che funziona da stazione ricaricabile è nata da uno spinoff del Massachusetts Institute of Technology Media Lab chiamato Changing Environments.

Una prima dozzina di panchine a Boston sono già state installate a Titus Sparrow Park, Boston Common e al Rose Kennedy Greenway, oltre ai Soofas già istituiti nel Babson College e nel MIT. Altre postazioni potranno essere scelte direttamente dai residenti.

A New York ci sono già molte stazioni di ricarica solari gratuite intorno a Coney Island, Brighton Beach (Brooklyn), South Beach, e in sei spiagge e otto parchi della città, con Central Park che ha ben 5 stazioni di ricarica.

Cultura e Società Intrattenimento News Tecnologia

Torino: è nata MRT Virtual, la nuova app con realtà aumentata dei Musei Reali

Un inedito strumento digitale per offrire al pubblico nuovi contenuti ed esperienze all’interno del percorso espositivo dei Musei Reali; si chiama MRT Virtual ed è la nuova app nata in collaborazione con la Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino a seguito del restauro dell’altare della Cappella della Sindone. Basata sulla […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

Acqua minerale delle Piccoli Dolomiti nel brick in cartone ecosostenibile

Nel nuovo anno ormai alle porte tante grandi imprese tornano al lavoro in ufficio, riducendo lo smart working. Milioni di italiani recuperano le abitudini di qualche anno fa anche se nel frattempo sono molto cambiate. Durante questi lunghi mesi gli italiani hanno infatti dato maggiore importanza ad una sana alimentazione, alla cura della propria salute […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

5 idee di upcycling creativo per riutilizzare gli oggetti che non servono più

Refurbed, il marketplace online per l’elettronica completamente ricondizionata, ha individuato una serie di buone pratiche di riutilizzo che possono contribuire al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente, incentivando il riciclo di oggetti di uso quotidiano. I protagonisti assoluti del riutilizzo sono certamente i capi di abbigliamento che, con la versatilità e durevolezza dei loro materiali, […]

Leggi tutto