E’ in arrivo Cortana, il nuovo assistente vocale per Windows Phone

E’ in arrivo Cortana, il nuovo assistente vocale per Windows Phone, a metà strada tra Siri e Google Now, che dovrebbe sostituire anche Bing in tutte le ricerche e le query che possono essere eseguite su Windows Phone.

Con tutte le informazioni memorizzate, ricercabili dall’utente, e con la sua forma di icona animata circolare, secondo le ultime indiscrezioni, Cortona sarà in grado di capire una domanda in linguaggio naturale e di dare risposte diverse a seconda del contesto.

Il proprietario potrà essere chiamato per nome dal suo telefono, che gli potrà dare vari suggerimenti, dato che lo conosce le sue preferenze e le sue abitudini.

Ad esempio, potrà fornire dati di geolocalizzazione (sulla casa dell’utente e sul luogo di lavoro, per esempio), dati personali, ricordare all’utente che ha un appuntamento, dirgli come è il tempo, ricordandogli che piove, per esempio, consigliargli una strada anziché un’altra, per andare in un certo posto.

Naturalmente Cortana potrà essere messa anche in modalità ‘Do Not Disturb’, nel caso che dovesse diventare troppo invadente.

Secondo il sito ‘The Verge’, Cortana sarà presentato nel mese di aprile, quando anche Windows Phone 8.1 sarà ufficializzato.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest