In vendita il nuovo Mac Pro di Apple

E’ in vendita il nuovo Mac Pro della Apple, ma non è per tutti, né per tutte le tasche.

Decisamente professionale, il nuovo computer dal design innovativo, è un cilindro nero alto circa 25 centimetri, con un diametro di 16,7 centimetri e un peso di soli 5 kg.

Disponibile su Apple Store, a un prezzo base di 3.049 euro, il dispositivo può essere personalizzato e il suo prezzo può arrivare fino a 14.000 dollari.

Adatto per professionisti come architetti, designer, montatori di video e sviluppatori di foto, il computer non è proprio uno strumento economico.

Dotato di OS X Mavericks, la decima versione del sistema operativo di Apple, incorpora un processore Intel Xeon, con configurazioni che vanno da 4 a 12 core e un processore grafico dual GPU AMD, con alte prestazioni grafiche.

Con sei porte compatibili Thunderbolt 2, ciascuna con 6 dispositivi collegabili a catena, supporta fino a 36 periferiche, compresi ovviamente i nuovi monitor ad alta definizione ultra 4K.

Apple ha detto in una dichiarazione che la potenza del dispositivo consente di modificare i video con risoluzione 4K durante l’elaborazione simultanea agli effetti in background.

Attualmente Apple vende due modelli di Mac Pro, rispettivamente con processori 4 e 6 core, ma gli utenti possono ordinare i loro computer su misura, con processori che arrivano fino a 8 e 12 core.

I pacchetti, disponibili dal 19 dicembre, sono comprensivi di Mac e di cavo di alimentazione, eventuali mouse e tastiera devono essere acquistati a parte.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest