Putin ha ufficialmente annunciato il suo divorzio

Lyudmila-putinIl presidente russo, Vladimir Putin, ha annunciato il suo divorzio dalla moglie Ludmila, con la quale si era sposato 30 anni fa.

E’ stata una decisione reciproca. Il nostro matrimonio era finito, ha rivelato la coppia, che per anni non era apparsa in pubblico, intervistata da una stazione televisiva, dopo uno spettacolo che ha avuto luogo nel Palazzo dei Congressi del Cremlino.

In questa rara intervista, il giornalista ha chiesto al capo dello Stato russo e alla moglie le loro impressioni sullo spettacolo, poi ha fatto una domanda sulle voci che erano circolate intorno alla loro presunta separazione.

Putin, 60 anni, ha risposto che le voci sono vere e che quella di separarsi è stata una decisione comune.

Anche Lyudmila ha confermato che quella di separarsi è stata una decisione comune. “Vladimir Vladimirovich è completamente immerso nel suo lavoro, i nostri figli sono cresciuti, ognuno vive la sua vita”, ha detto, aggiungendo che tra lei e il marito ci sono comunque ottimi rapporti.

La coppia ha due figlie, Maria e Katerina, nate rispettivamente nel 1985 e nel 1986.

Che tra Putin e la moglie le cose non andassero bene si sapeva già. Da anni erano circolate voci su Putin.

Era stato detto che il leader russo aveva una relazione con la ginnasta Alina Kabaïeva. Alcuni media avevano anche riferito che i due avevano avuto anche un figlio insieme.

Varie

Parlamento europeo, voto pro l’utilizzo di pratiche crudeli negli allevamenti di animali

Il Parlamento europeo riunito a Strasburgo ha approvato una relazione prodotta dall’eurodeputato francese Jérémy Decerle sul “benessere degli animali negli allevamenti” che fornisce un’interpretazione distorta e pericolosa di alcune pratiche, come l’alimentazione forzata per le anatre e le oche nella produzione di foie gras e la triturazione dei pulcini maschi e anatroccoli. Si tratta di […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola Varie

Decolonizzare l’educazione attraverso l’arte

Un nuovo progetto europeo guidato dall’Università Iuav di Venezia, finanziato dal bando per progetti di cooperazione europea 2020 I dati sull’accesso all’educazione universitaria in Europa denotano una sottorappresentazione delle minoranze, in particolare di studenti con background migratorio di prima e seconda generazione, nonostante questi rappresentino uno dei segmenti più dinamici della popolazione scolastica in termini […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Varie

Walter Ricciardi, tra 2 o 3 settimane lockdown generalizzato?

Domenica, un’ampia riflessione di Walter Ricciardi, direttore scientifico del Festival della Salute Globale (9 al 15 novembre 2020) assieme con Stefano Vella, su Covid19, vaccino e lockdown: “Sicuramente tutto il 2021 sarà un anno dedicato alla battaglia contro il virus. Sappiamo per certo che una pandemia finisce quando tutti i paesi del Mondo non registrano […]

Leggi tutto