Il presidente russo, Vladimir Putin, ha annunciato il suo divorzio dalla moglie Ludmila, con la quale si era sposato 30 anni fa.
E’ stata una decisione reciproca. Il nostro matrimonio era finito, ha rivelato la coppia, che per anni non era apparsa in pubblico, intervistata da una stazione televisiva, dopo uno spettacolo che ha avuto luogo nel Palazzo dei Congressi del Cremlino.
In questa rara intervista, il giornalista ha chiesto al capo dello Stato russo e alla moglie le loro impressioni sullo spettacolo, poi ha fatto una domanda sulle voci che erano circolate intorno alla loro presunta separazione.
Putin, 60 anni, ha risposto che le voci sono vere e che quella di separarsi è stata una decisione comune.
Anche Lyudmila ha confermato che quella di separarsi è stata una decisione comune. “Vladimir Vladimirovich è completamente immerso nel suo lavoro, i nostri figli sono cresciuti, ognuno vive la sua vita”, ha detto, aggiungendo che tra lei e il marito ci sono comunque ottimi rapporti.
La coppia ha due figlie, Maria e Katerina, nate rispettivamente nel 1985 e nel 1986.
Che tra Putin e la moglie le cose non andassero bene si sapeva già. Da anni erano circolate voci su Putin.
Era stato detto che il leader russo aveva una relazione con la ginnasta Alina Kabaïeva. Alcuni media avevano anche riferito che i due avevano avuto anche un figlio insieme.