Robert De Niro sarà Enzo Ferrari in un nuovo film

L’attore Robert De Niro sarà Enzo Ferrari in un film sul fondatore del leggendario marchio. In un’intervista rilasciata al quotidiano ‘Il Messaggero’, De Niro ha annunciato che questo progetto avrà per lui la priorità e che la produzione inizierà presto.

Il film, che sarà prodotto in Italia, si prevede che uscirà nel 2016.

Robert De Niro ha dichiarato che per lui è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo straordinario che ha rivoluzionato il mondo dell’automobilismo.

Il film si intitolerà semplicemente ‘Ferrari’. L’attore americano sarà non solo l’attore principale, ma anche il produttore, tramite la Tribeca Film, in collaborazione con l’ex fotografo Gianni Bozzacchi, proprietario del Cinema Triworld. La regia del film sarà probabilmente affidata a Clint Eastwood, che prima di prendersi l’incarico ha voluto vedere la sceneggiatura.

Enzo Ferrari, aveva fondato della casa automobilistica che porta il suo nome, nel 1947, ed è morto nel 1988, all’età di novant’anni. Su di lui era già stato girato il film ‘Grand Prix’, con Adolfo Celi, diretto dal regista John Frankenheimer.

Robert De Niro, nato a New York, ha ora 71 anni.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest